I Quattro Canti di Palermo - Live Sicilia

I Quattro Canti di Palermo

l volume racconta la storia della realizzazione dei Quattro Canti, che rappresentò il culmine dell’intensa attività urbanistica sollecitata dal potere viceregio.

Palazzo delle Aquile
di
1 min di lettura

Palermo – Domani venerdì 6 dicembre, a Palermo, alle 17.45, a Palazzo delle Aquile, Adriana Chirco e Mario Di Liberto presentano il libro nuovo libro, “Quattro Canti di Palermo” (Dario Flaccovio Editore). Con gli autori intervengono: il sindaco Leoluca Orlando, l’assessore comunale alla Cultura Francesco Giambrone, Piero Longo,  presidente Italia Nostra Palermo, Rita Cedrini, docente di Antropologia culturale alla facoltà di Architettura delle Università di Palermo e Agrigento, e Gaetano Basile, giornalista e scrittore.
Il volume racconta la storia della realizzazione dei Quattro Canti, che rappresentò il culmine dell’intensa attività urbanistica sollecitata dal potere viceregio, con la quale Palermo assumeva definitivamente una forma urbis rimasta intatta per due secoli e, soprattutto, cambiava radicalmente il suo aspetto e la sua distribuzione.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI