Alle 21.15 Rai1 trasmette la serata-evento “Lo spettacolo dello sport” per celebrare i 100 anni del Coni. A raccontare la storia dello sport italiano dell’ultimo secolo ci sarà Paolo Bonolis, supportato da alcuni dei più grandi fuoriclasse azzurri tra cui Alberto Tomba, Sara Simeoni, Nino Benvenuti e Federica Pellegrini. Sul palco del Foro Italico di Roma si alterneranno anche diversi protagonisti del mondo dello spettacolo. Gianni Morandi ed Andre Bocelli cureranno l’aspetto musicale dell’evento. E i giovani attori del nostro cinema, come Giorgio Pasotti, Claudio Santamaria e Cristiana Capotondi, proporranno riletture ed interpretazioni di alcune delle più grandi imprese olimpiche della nostra storia. Su Rai2 alle 21:10 continuano a sfrecciare sulle strade berlinesi i protagonisti di “Squadra speciale cobra 11”.
Nuovi confronti su temi d’attualità, economia e politica con Ballarò trasmesso su Rai3 alle 21:10, come sempre ad aprire il programma ci sarà la copertina satirica di Maurizio Crozza. In onda su Rete 4 alle 21:15 l’episodio conclusivo della trilogia “Beverly Hills cop – Un piedipiatti a Beverly Hills”. Questa volta l’agente Axel Foley interpretato ancora una volta da Eddie Murphy, dovrà investigare sull’omicidio del suo capo. Le indagini lo portano in un parco divertimenti di Los Angeles, “Wonder World”. Ad aiutarlo nell’indagine ci sarà il collega ritrovato Billy Rosewood e Janice, un’impiegata del parco divertimenti.
Finale di stagione alle 21:10 su Canale 5 per la serie spagnola “Il tempo del coraggio e dell’amore”. Dopo avere ottenuto importanti informazioni sulle trattative tra portoghesi e tedeschi, Sira è ormai pronta a tornare nella sua Madrid. La spia però si lascia scappare un particolare che desta i sospetti di Da Silva che decide di eliminarla. Marcus informato da Joao delle intensioni di De Silva, raggiunge Sira alla stazione per salvarle la vita, dando vita ad una fuga rocambolesca.
Ultima sera anche per “Tomorrow People” di cui verrà trasmesso su Italia1 alle 21:10 l’ultimo episodio della prima ed ultima stagione. Nonostante Hillary si sia fatta esplodere nell’ufficio del Fondatore, quest’ultimo, sfuggito alla morte, manda a Cara un messaggio di tregua. Quando i Tomorrow People scoprono la verità sul siero che gli è stato iniettato, cercano di creare un antidoto. Sempre più impazienti, Russell prende l’avventata decisione di sacrificare Roger (la guest star Jeffrey Pierce) consegnandolo all’Ultra. Russell consapevole dell’errore compiuto alleandosi con il Fondatore, cerca di riscattarsi salvando Cara da un agguato dell’Ultra. Stephen capisce che è suo compito fermare la macchina ed evitare lo sterminio dell’umanità. Russell propone un piano per aiutare Stephen, ma sarà necessario l’aiuto di tutti, inclusi John e Astrid. Nel frattempo, Jedikiah offre a John un’opportunità interessante che potrebbe farli tornare a lavorare di nuovo insieme.
È arrivata agli episodi conclusivi la fiction acclamata dal pubblico e dalla critica, ispirata all’omonimo libro di Roberto Saviano, “Gomorra”. Alle 21:10 su Sky Atlantic si preannuncia un’autentica carneficina tra le famiglie Conte e Savastano che metteranno a ferro e fuoco l’intera città. Intanto Genny, rintanato in un bunker, si prepara alla resa dei conti con Ciro l’immortale. In prima Tv su Sky Arte alle 22:00 “Bookshow”. Una produzione originale ed esclusiva, interamente dedicata ai libri. Al centro di ogni puntata un libro, un luogo e un ospite. Il protagonista di questa sera sarà Neri Marcorè, che ci mostrerà la sua piccola città di origine, Porto Sant’Elpidio, raccontandoci dei suoi autori preferiti: Fabio Stassi, Marco Presta e Davide Enia.