Iachini: "Con il Latina| obiettivo continuità" - Live Sicilia

Iachini: “Con il Latina| obiettivo continuità”

Il mister rosanero nella conferenza pre Palermo-Latina: "I nostri prossimi avversari sono pericolosi. Dovremo necessariamente fare una grande partita".

il tecnico in sala stampa
di
2 min di lettura

PALERMO – Non è una gara semplice, per tanti aspetti. Lo sa il Palermo, lo sa Beppe Iachini, domani contro il Latina servirà un’altra grande prestazione per incamerare tre punti: “E´arrivato il momento di dar seguito a tutto il nostro lavoro – dice Iachini in sala stampa – di essere più bravi e più cinici nelle occasioni, di lavorare sui meccanismi. La prossima è una partita difficile, il Latina è una squadra che ha fatto 11 risultati utili consecutivi e con Breda sta facendo un grande lavoro. Non si fanno questi risultati senza valori e senza un´identità. Dovremo fare necessariamente una grande partita”. Il Palermo ha ripreso Andelkovic ma ha perso Barreto, anche Hernandez non è al 100%: “Hernandez è rientrato ieri, l´abbiamo valutato nell´allenamento. Oggi ne abbiamo un altro e decideremo sull´eventuale possibilità di utilizzarlo dall´inizio o meno. Considerando anche i viaggi che ha fatto in queste settimane. L´ho trovato bene, ha superato lo spareggio e ha ritrovato un Palermo che ha vinto delle partite e sta facendo il suo percorso, quindi l´umore è ottimo”. Il Latina non è una squadra da sottovalutare: “Penso che sia stato importante trovare il vestito giusto al Latina. Breda ha trovato un vestito che si adatta bene ai giocatori a disposizione, nei giocatori ha trovato elementi importante che hanno tanta esperienza. In difesa giocano giocatori che hanno fatto la Serie A come Cottafava ed Esposito. Poi Morroni, Ghezzal, altri giocatori di Serie A, hanno dei giovani come Crimi e poi elementi che hanno fatto la B a livelli importanti. Hanno costruito un asse importante dalla difesa all´attacco e poi attorno dei giocatori validi e giovani. Così arrivano i risultati, sarebbe impossibile farne 11-12 senza un certo tipo di lavori”. Tra scetticismo e critiche, domani tornerà in porta Samir Ujkani: “Lo conosco, lo volevo già nelle altre esperienze passate che ho avuto su altre panchine. Lo stimo tanto – aggiunge Iachini – ora sto vedendo anche come lavora – prosegue Iachini – Questa settimana non gli ho detto nulla perché è un professionista. Il ruolo del portiere è delicato, come quello dell’attaccante: ci sono periodi in cui le cose vanno bene e altri invece dove tutto va storto”. Non solo il Palermo per la serie A: “Ci sono diverse squadre nella lotta alla promozione, lo dice la classifica. Il campionato di Avellino ed Empoli, ma anche di Pescara e Cesena, dimostra che queste squadre hanno i numeri per salire in Serie A”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI