Iachini mette il Genoa nel mirino:| "A Marassi serve una gara super" - Live Sicilia

Iachini mette il Genoa nel mirino:| “A Marassi serve una gara super”

Il tecnico rosanero ha parlato del posticipo di lunedì contro i rossoblu di Gasperini: "Nessuna rivalità personale col Genoa. Ci vorrà una partita fatta d'intensità e attenzione per portare a casa dei punti. Maresca o Rigoni? Sono entrambe buone soluzioni che valuteremo".

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Per Beppe Iachini Genoa-Palermo di lunedì sera è soltanto una gara che dovrà dare conferme. Per il tecnico marchigiano, ex della Sampdoria, non c’è infatti nessun tipo di rivalità sopita da risvegliare. A confermarlo è lo stesso allenatore nella sala stampa del Tenente Onorato: “Per me è una partita come tutte le altre. Non vorrei parlare del fatto d’essere un nemico del Genoa. Nella mia carriera ho sempre puntato a vincere le partite con le squadre che allenavo quindi non vedo dove sia il problema. Con il Genoa non c’è alcun problema e al momento sono concentrato nel preparare questa gara contro una squadra che ha un bravo allenatore come Gasperini”.

Per quanto riguarda l’atteggiamento che i suoi giocatori dovranno proporre a ‘Marassi’: “Dovremo necessariamente fare una grande partita Palermo dovrà fare necessariamente una grande partita per portare a casa dei punti. Ci vorrà quindi un atteggiamento positivo. Il Genoa ha delle ottime individualità e nazionali che noi rispettiamo. Non penso che abbiamo particolari difficoltà in casa visto che hanno vinto contro la Juventus che veniva da una serie positiva lunghissima”.

La domanda è poi d’obbligo, Maresca o Rigoni in cabina di regia? “Entrambi rappresentano delle varianti a livello tattico. Sia che giochiamo con Enzo o con Luca dovremo sempre rimanere propositivi a livello offensivo con più giocatori possibili per creare problemi ai nostri avversari. Giocare a tre in avanti? Io prediligo un assetto con tre attaccanti ma al momento giocando con due attaccanti riusciamo comunque a tirare tante volte in porta anche se dovremmo migliorare nella lucidità proprio sottoporta”.

Una vittoria contro i rossoblu potrebbe proiettare i siciliani nelle zone nobili della classifica, ma Iachini non si fa distrarre da questi ragionamenti: “Guardo partita per partita. parleremo delle nostre ambizioni di classifica più avanti. C’è il rischio di snaturare quello che stiamo creando. Prepariamo sempre delle piccole imprese da fare nelle partite che andiamo ad affrontare, col Genoa non ci saranno differenze”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI