Iachini: "Una grande prova | Ora sotto con la Fiorentina" - Live Sicilia

Iachini: “Una grande prova | Ora sotto con la Fiorentina”

Il tecnico del Palermo è il ritratto della felicità dopo il successo ai danni del Cagliari, ma predica calma. La salvezza l'obiettivo da inseguire, la volontà di applicare alla massima serie la mentalità vincente che ha accompagnato i rosa in B un mantra da seguire gara dopo gara. Compresa la prossima in casa dei viola.

PALERMO – E’ il ritratto della felicità ma predica calma Beppe Iachini, dopo il 5-0 inflitto al Cagliari. Così il tecnico in conferenza stampa: “Record? Non ci penso mai. Io e il mio staff cerchiamo di creare una mentalità di lavoro importante affinché la squadra la trasmetta poi in campo. Vogliamo portare i valori della serie B in serie A. Non è mai facile presentarsi alla sosta del campionato al massimo ma i ragazzi sono stati bravi a recepire gli input giusti per tornare a vincere. C’era poi l’incognita del cambio d’allenatore ma siamo stati bravi a non mettere subito sotto l’avversario. Dobbiamo continuare così e pensare al prossimo impegno contro la Fiorentina che sarà molto complicato”.

A chi parla d’Europa, il tecnico del Palermo risponde così: “Dobbiamo lavorare settimana dopo settimana all’obiettivo della salvezza, raggiunto quell’obiettivo potremo pensare a qualcos’altro. Per superare la montagna bisogna attraversare dei passaggi, il primo step è la salvezza. Così come l’anno scorso che partivamo dalla quattordicesima posizione in B e pensavamo ai play-off e poi alla promozione diretta così dobbiamo fare quest’anno”.

Chiusura dedicata a Dybala e al mercato: “Dybala capocannoniere? Ogni giocatore deve puntare al meglio per se stessi. Anche Paulo deve far così, deve avere la rabbia di non accontentarsi di un gol e farne anche più di uno. Basta non accontentarsi mai e potrebbe essere il migliore. Non c’è il rischio che il mercato intacchi l’equilibrio di questa squadra. Siamo questi e con questi andiamo avanti per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Come ho già detto la società sta lavorando per parlare con i ragazzi e limare alcune situazioni ma ripeto che da qui non si muove nessuno”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI