PALERMO – E’ il ritratto della felicità ma predica calma Beppe Iachini, dopo il 5-0 inflitto al Cagliari. Così il tecnico in conferenza stampa: “Record? Non ci penso mai. Io e il mio staff cerchiamo di creare una mentalità di lavoro importante affinché la squadra la trasmetta poi in campo. Vogliamo portare i valori della serie B in serie A. Non è mai facile presentarsi alla sosta del campionato al massimo ma i ragazzi sono stati bravi a recepire gli input giusti per tornare a vincere. C’era poi l’incognita del cambio d’allenatore ma siamo stati bravi a non mettere subito sotto l’avversario. Dobbiamo continuare così e pensare al prossimo impegno contro la Fiorentina che sarà molto complicato”.
A chi parla d’Europa, il tecnico del Palermo risponde così: “Dobbiamo lavorare settimana dopo settimana all’obiettivo della salvezza, raggiunto quell’obiettivo potremo pensare a qualcos’altro. Per superare la montagna bisogna attraversare dei passaggi, il primo step è la salvezza. Così come l’anno scorso che partivamo dalla quattordicesima posizione in B e pensavamo ai play-off e poi alla promozione diretta così dobbiamo fare quest’anno”.
Chiusura dedicata a Dybala e al mercato: “Dybala capocannoniere? Ogni giocatore deve puntare al meglio per se stessi. Anche Paulo deve far così, deve avere la rabbia di non accontentarsi di un gol e farne anche più di uno. Basta non accontentarsi mai e potrebbe essere il migliore. Non c’è il rischio che il mercato intacchi l’equilibrio di questa squadra. Siamo questi e con questi andiamo avanti per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Come ho già detto la società sta lavorando per parlare con i ragazzi e limare alcune situazioni ma ripeto che da qui non si muove nessuno”.