Uno studente di 15 anni è stato picchiato selvaggiamente a Licata da un branco formato da sei minorenni. La sua colpa? Avere rivolto un’avance, un complimento, a una compagna di classe. Adesso è ricoverato in prognosi riservata, con un trauma cranico, nell’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata. Il ragazzo, secondo i medici, non sarebbe comunque in pericolo di vita.
La spedizione punitiva, come racconta oggi il quotidiano La Sicilia, è avvenuta sabato sera nella piazza principale di Licata, davanti agli occhi di decine di ragazzi. Lo studente, che frequenta il secondo anno della scuola media superiore, avrebbe guardato con insistenza la compagna, scatenando la gelosia del fidanzato di quest’ultima, un manovale di 17 anni. Il giovane avrebbe invitato il rivale a seguirlo. Subito dopo il pestaggio.
Secondo alcuni testimoni al picchiatore, esperto in arti marziali, avrebbero dato man forte altri cinque ragazzi. Al termine del raid i sei minorenni si sono allontanati indisturbati; la vittima dell’aggressione è stata invece trasportata in ospedale con una sospetta frattura alla scatola cranica. I carabinieri di Licata, che conducono le indagini, avrebbero gi individuato i responsabili.