Il caso della docente sospesa | "Scelta dell'ufficio scolastico" - Live Sicilia

Il caso della docente sospesa | “Scelta dell’ufficio scolastico”

Commenti

    Così certi insegnanti…capiscono la differenza tra insegnare e fare politica a scuola!!!!!

    CARO MINISTRO NON BISOGNA NECESSARIAMENTE GIUSTIFICARSI COL DIRE CHE E’ STATA UNA SCELTA DEL L’UFFICIO SCOLASTICO.

    LA PROF. HA DICHIARATO CHE AIUTAVA A PENSARE I PROPRI ALUNNI. BISOGNA FAR CAPIRE ALLA PROF. E ATUTTI QUELLI CHE SVOLGONO QUESTO DELICATO LAVORO, CHE E’ LODEVOLE CHE UN’INSEGNATE AIUTA A PENSARE AI PROPRI ALUNNI, IL PROBLEMA E’ COME!

    IL DOCENTE HA IL COMPITO DI MIGLIORARE LA MASSA CRITICA DEGLI ALUNNI, AIUTANDOLI A VEDERE QUALSIASI PROBLEMA DA DIVERSE ANGOLAZIONI, E DOVE L’ALUNNO IN PIENA AUTONOMIA SI DETERMINA.

    IN ITALIA PURTROPPO NON ABBIAMO UNA CLASSE POLITICA IN GRADO DI METTERE ORDINE ALL’INTERO SISTEMA E PERDIAMO TEMPO CON LE SCARMUCCE DA BAR, STRUMENTALIZZATI ED USATI A DESTRA E MANCA PER FINI ELETTORALI.

    PARLIAMOCI GUARDANDOCI IN FACCIA.

    LA SCUOLA IN ITALIA E’ STATA DA SEMPRE IN MANO ALLA SINISTRA E AI SINDACATI DI SINISTRA, CHE ANZICHE’ PENSARE DI MIGLIORARE I LIVELLI DI ISTRUZIONE PER RENDERE UNO STATO COMPETITIVO, HANNO SOLO PENSATO A GARANTIRE RENDITE DI POSIZIONE E INDOTTRINARE LE MASSE DI DOMANI:

    Quando si inizia a colpire la scuola è un brutto inizio di totalitarismo o Chiamatelo come volet

    Facile fare politica con Lega e 5 Stelle, i meriti sono sempre propri e le colpe sempre degli altri….

    Il ministro credo debba chiedere umilmente perdono ad un’insegnante che potrebbe dargli una buona lezione di storia, quella vera, quella fatta dagli storici.

    Certo che un ministro dell’istruzione che si rifiuta di prendere posizione e dichiara “”È stata una scelta autonoma dell’ufficio scolastico provinciale di Palermo. Io al momento non reputo nulla perché se non vedo le carte non posso giudicare”. lascia perplessi .
    Che il ministro dell’istruzione si fa “scavalcare” da una sottosegretaria alla ” cultura”( che si vanta di non leggere un libro da tre anni ) ci fa sospettare che non è all’altezza del compito e del ruolo che ricopre. Forse avrebbe fatto meglio inviare un ispezione all’Ufficio scolastico provinciale di Palermo per capire meglio la situazione.

    Desidererei sapere se la tesi sia stata discussa ampiamente in classe in tutti i suoi aspetti o solamente passivamente accettata o peggio avallata in toto? I ragazzi possono presentare qualsiasi argomento e gli insegnanti DEVONO sviscerarlo in tutti le angolazioni, evidenziando tutti i punti di vista, anche quelli contrari alla loro personale convinzione.Spero di sì! Ma non è dato di saperlo!
    Considerazione: ma giocare con le paure dei cittadini non era appannaggio dei cattivoni della destra?

    Ma se il Ministro dell’Istruzione, quindi un Ministro del Governo, non ne sapeva nulla, mi domando (sempre che quanto riportato dagli organi di stampa sia corretto) chi abbia incaricato la Digos di svolgere indagini in merito, provvedendo ad acquisire informazioni dagli alunni interessati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Mi chiedo come mai nessuna manifestazione sia stata organizzata per chiedere la rimozione delle carcasse di scafi in vetro resina (materiale fortemente inquinante) lasciati in abbandono sul molo; quanti, dei manifestanti presenti oggi, hanno mai chiesto come vengono smaltite le latte di vernici e solventi usate da chi fa cantiere sul molo? Stiamo parlando di rifiuti speciali pericolosi (ma i manifestanti di oggi non si sono accorti di nulla!). La verità è che tutto deve restare com’è per dare agio a chi ha fatto i suoi comodi (in tutti i sensi) a titolo gratuito… alla faccia degli abitanti di Ognina e di chi frequenta quel borgo in modo civile ed educato. Le parti politiche presenti oggi hanno colto una ghiotta opportunità di visibilità a basso costo, niente di più; e anche loro non si sono accorti di nulla…

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI