Il caso della docente sospesa | "Scelta dell'ufficio scolastico"

Il caso della docente sospesa | “Scelta dell’ufficio scolastico”

Commenti

    Così certi insegnanti…capiscono la differenza tra insegnare e fare politica a scuola!!!!!

    CARO MINISTRO NON BISOGNA NECESSARIAMENTE GIUSTIFICARSI COL DIRE CHE E’ STATA UNA SCELTA DEL L’UFFICIO SCOLASTICO.

    LA PROF. HA DICHIARATO CHE AIUTAVA A PENSARE I PROPRI ALUNNI. BISOGNA FAR CAPIRE ALLA PROF. E ATUTTI QUELLI CHE SVOLGONO QUESTO DELICATO LAVORO, CHE E’ LODEVOLE CHE UN’INSEGNATE AIUTA A PENSARE AI PROPRI ALUNNI, IL PROBLEMA E’ COME!

    IL DOCENTE HA IL COMPITO DI MIGLIORARE LA MASSA CRITICA DEGLI ALUNNI, AIUTANDOLI A VEDERE QUALSIASI PROBLEMA DA DIVERSE ANGOLAZIONI, E DOVE L’ALUNNO IN PIENA AUTONOMIA SI DETERMINA.

    IN ITALIA PURTROPPO NON ABBIAMO UNA CLASSE POLITICA IN GRADO DI METTERE ORDINE ALL’INTERO SISTEMA E PERDIAMO TEMPO CON LE SCARMUCCE DA BAR, STRUMENTALIZZATI ED USATI A DESTRA E MANCA PER FINI ELETTORALI.

    PARLIAMOCI GUARDANDOCI IN FACCIA.

    LA SCUOLA IN ITALIA E’ STATA DA SEMPRE IN MANO ALLA SINISTRA E AI SINDACATI DI SINISTRA, CHE ANZICHE’ PENSARE DI MIGLIORARE I LIVELLI DI ISTRUZIONE PER RENDERE UNO STATO COMPETITIVO, HANNO SOLO PENSATO A GARANTIRE RENDITE DI POSIZIONE E INDOTTRINARE LE MASSE DI DOMANI:

    Quando si inizia a colpire la scuola è un brutto inizio di totalitarismo o Chiamatelo come volet

    Facile fare politica con Lega e 5 Stelle, i meriti sono sempre propri e le colpe sempre degli altri….

    Il ministro credo debba chiedere umilmente perdono ad un’insegnante che potrebbe dargli una buona lezione di storia, quella vera, quella fatta dagli storici.

    Certo che un ministro dell’istruzione che si rifiuta di prendere posizione e dichiara “”È stata una scelta autonoma dell’ufficio scolastico provinciale di Palermo. Io al momento non reputo nulla perché se non vedo le carte non posso giudicare”. lascia perplessi .
    Che il ministro dell’istruzione si fa “scavalcare” da una sottosegretaria alla ” cultura”( che si vanta di non leggere un libro da tre anni ) ci fa sospettare che non è all’altezza del compito e del ruolo che ricopre. Forse avrebbe fatto meglio inviare un ispezione all’Ufficio scolastico provinciale di Palermo per capire meglio la situazione.

    Desidererei sapere se la tesi sia stata discussa ampiamente in classe in tutti i suoi aspetti o solamente passivamente accettata o peggio avallata in toto? I ragazzi possono presentare qualsiasi argomento e gli insegnanti DEVONO sviscerarlo in tutti le angolazioni, evidenziando tutti i punti di vista, anche quelli contrari alla loro personale convinzione.Spero di sì! Ma non è dato di saperlo!
    Considerazione: ma giocare con le paure dei cittadini non era appannaggio dei cattivoni della destra?

    Ma se il Ministro dell’Istruzione, quindi un Ministro del Governo, non ne sapeva nulla, mi domando (sempre che quanto riportato dagli organi di stampa sia corretto) chi abbia incaricato la Digos di svolgere indagini in merito, provvedendo ad acquisire informazioni dagli alunni interessati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

il tono e lo stile della lettera ha poco di "istituzionale"; l'uso del Tu, il ricorso a lusinghe e apprezzamenti sulla figura delle Destinatario ( sicuramente Persona meritevole, degna di ogni rispetto ) è ridondante, un pò stucchevole e lascia piuttosto trasparire un retorico intento di "captatio benevolentiae". La sentenza di cui si discute è circostanziata e motivata. probabilmente molte delle Persone che l'hanno criticata, aspramente, non si sono rese conto che si tratta di una causa "civile", ma siccome la vicenda ( lo speronamento e il rinvio a giudizio di Salvini ) è stata tutta dibattuta in ambito "penale", ritengono che anche quest'ultimo procedimento lo sia. Prescindendo dall'equivoco, vero o presunto che sia, è da prendere atto che molta Gente non riesce a comprendere le logiche di una Giustizia che non si sposa con il normale "buon senso" e, stando a quanto in concreto accaduto, non può comprendere come una cittadina straniera ( tedesca ) possa entrare a forza in acque italiane, speronando una imbarcazione della guardia di Finanza e, ciò, possa essere considerato comportamento legittimo. Come pure possa essere giustificato il provvedimento di dissequestro dell'imbarcazione e l'ultimo atto giudiziale che dispone il risarcimento in favore della ONG titolare della imbarcazione introdottasi a forza nelle acque italiane. Di tutto questo - quantunque proceduralmente ben circostanziato e motivato - molte Persone non riescono proprio a capacitarsene e forse, non a caso, pensano che se l'episodio fosse avvenuto in acque territoriali antistanti il porto di Amburgo o Brema, il comandante della nave che ha violato a forza la territorialità di quelle acque, sarebbe ancora rinchiuso ( o rinchiusa ) in una delle carceri tedesche, l'imbarcazione confiscata e la ONG assoggettata a una sanzione pecuniaria di qualche centinaio di migliaia di euro.

Intanto dico a la vardera basta!! Ma ti stai mettendo in casa una pletora di soloni!! Molti hanno già fatto cambio casacca altre volte e tu li stai prendendo tutti!!?? Ma stai scherzando?? Ma da te mi aspetto ben altro. Ismaele da te mi aspettavo che prendevi gente nuova “vergini” della politica . Gente con background alle spalle non fatto di militanza di partito. Ho sempre detto che la politica , per fare politica devi avere innanzitutto competenze manageriali, devi avere guidato aziende non fatto solo e sempre politica x campare. Anche i nomi che hai accolto a Palermo fanno venire la noia. Non ti fidare di tutti. Gente obsoleta che ha ha fatto il suo tempo ! Basta con pseudo antimafia - trova la competenza e la esperienza . Troppa gente con un passato lunghissimo e non esaltante non fa di controcorrente una vera novità. Ismaele se mi consentono, rifletti , rifletti, non prendere tutti. Ti ho scritto più volte , contattami, mi piacerebbe darti qualche consiglio “da manager esperto” Francesco

Il sostegno di Salvini a Schifani per il secondo mandato da presidente val bene il via libera ad Annalisa Tardino? Dipende. Dal tempo: un endorsement un anno prima vale poco, quasi niente; da Salvini: potrebbe non essere più lui a guidare la Lega. In qualunque modo andrà, c'è già chi ce l'ha fatta ed è proprio Annalisa Tardino, perché come dice Schifani i fatti superano sempre le... chiamiamole impressioni.

Fratelli d'Italia e il Giornale sono smentiti su tutta la linea. 1) La sentenza non c'entra nulla con immigrazione, sicurezza, sbarchi... E' attinente ad una complessa questione procedurale, è un risarcimento danni per la nave ferma. 2) Morosini non è l'autore della (peraltro ineccepibile) sentenza. E' Il presidente del Tribunale a cui appartiene la giudice e che giustamente Morosini ha difeso dagli attacchi. 3) Morosini ha diritto di scrivere libri e di fare campagna per il No al Referendum, diritti che provengono dalla Costituzione. 4) Con questi attacchi ai magistrati, certa stampa di destra e certi politici di destra spingono ulteriormente a votare NO. E' una strategia fallimentare e autolesionista.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI