Il caso di Troina, l'allarme povertà | In Sicilia 95 nuovi casi positivi

Il caso di Troina, l’allarme povertà | In Sicilia 95 nuovi casi positivi

Commenti

    La causa della pandemia in corso e’ il coronarovirus, un virus dotato di alta diffusibilita’ aerea e non solo (secondo alcuni ricercatori e’ tracciabile nelle urine e nelle feci) e dalla capacita’ di innescare una flogosi diffusa del polmone che se non e’ affievolita immediatamente, ha effetti devastanti.
    I protocolli terapeutici adottati, con anticorpi di convalescenti guariti, con il tocilizumab, con la idrossiclorochina somministrata precocemente ed altri farmaci in corso di sperimentazione, hanno dato buoni risultati in un buon numero di casi, consentendo di conseguire la guarigione in pazienti di tutte le eta’.
    La ottimizzazione dei protocolli terapeutici piu’ efficaci e’ ormai un obiettivo conseguibile nel breve, medio termine, e le ulteriori ricerche di un vaccino ci consentiranno di debellare la malattia.
    L’atro aspetto altrettanto importante e’ l’adozione di piani di abbattimento della carica virale del respirato diffuso negli ambienti ad alta frequentazione umana, essendo i virus diffusibili una minaccia che si puo’ reiterare facilmente con la globalizzazione.
    IL tecnico della sanificazione nei luoghi pubblici e’ la nuova figura professionale che deve essere presente ed operare costantemente per garantire la carica virale bassa del respirato diffuso.
    E’ un tecnico che usa le metodiche tradizionali di sanificazione dell’ambiente e le nuove tecnologie di purificazione dell’aria.
    interventi strutturali importanti nei luoghi ad alta frequentazione umana di adeguamento alle nuovi condizioni ambientali sono indispensabili per un ritorno ad una vita’ collettiva che non puo’ che essere graduale, prudente, riconquistata con i dovuti accorgimenti adottati concretamente.

    Sto guardando Report su Rai3 ma l’assessore Razza ma perché non si dimette immediatamente?ma possibile che gente come lo scrivente manager con esperienza non trova lavoro e questo ne ignote fa l’assessore della regione siciliana a 15000€ al mese!!!!quello che sta mostrando la trasmissione e terribile e questo signore è ancora sulla sua bella poltrona ma si può continuare così in Italia??? È scandaloso!!!

    Spiegate a Orlando che non tutti quelli che prendono il reddito di cittadinanza comunque vivano riccamente visto che i soldi sono fissi,quelli ti danno e con quelli devi vivere o sopravvivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Siamo abituati agli schiaffi salutari che la chiesa cattolica propone ai politici locali al governo, politici che per altro da sempre millantano appartenenze cattoliche, meno frequenti e forse altrettanto salutari sono le domande che la chiesa dovrebbe farsi sulla propria di presenza, sia in termini di servizi che un tempo erano capillari, mi riferisco a salesiani e vincenziani per esempio, sia ad un certo modo di vivere le fede in luoghi dove alla sobrietà che ti aspetti da una presunta povertà si oppone una ostentazione di ricchezza arrogante e pacchiana che non si capisce cosa abbia a che fare con il messaggio di Cristo. Per farla breve oltre ai servizi pubblici ormai totalmente assenti o rassegnati si associa una chiesa, che da quanto visto in questi giorni sembra affollare più i quartieri bene che le periferie e che in luoghi come lo zen e brancaccio sembra più un oggetto da vandalizzare come una qualsiasi panchina, tranne quando serve ad un video di matrimoni, battesimi etc. Ci dica la Curia cosa ha in campo allora, oltre alle critiche sacrosante ma anche facili, ai politici e alla classe dirigente locale che in gran parte si dice appunto cattolica

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI