Il Catania crolla a Livorno | Palermo: è già Europa - Live Sicilia

Il Catania crolla a Livorno | Palermo: è già Europa

Serie A, i verdetti della 35esima giornata
di
1 min di lettura

Il Catania crolla a Livorno. Mentre il Palermo sorride: è in Europa. Questi i verdetti della 35esima giornata di serie A che ha visto gli etnei di Mihajlovic arrendersi ai labronici (comunque retrocessi) col punteggio di 3-1. Di Lucarelli, Bellucci e Bergvold le reti dei toscani, gol della badiera rossazzurra del solito Maxi Lopez al nono centro stagionale. Il Catania, complice la sconfitta di ieri dell’Atalanta a San Siro, mantiene i sei punti di vantaggio sui bergamaschi, terz’ultimi. Un vantaggio rassicurante, che si aggiunge ai 40 punti già in cascina. Una quota storicamente da salvezza. Qualche pensiero, però, potrebbe darlo il calendario, che propone nelle ultime tre giornate Juve, Bologna e Genoa.

E proprio dal Grifone arriva una buona notizia per il calcio siciliano. La sconfitta degli uomini di Gasperini incasa contro la Lazio, insieme allo scivolone della Fiorentina in casa col Chievo e del Parma a Bologna, sancisce il “matematico” ingresso del Palermo in Europa League. Sono dieci, infatti, i punti dall’ottava in classifica (il Genoa, appunto), a tre giornate dalla fine. Ma l’obiettivo dei rosa, si sa, ormai è un altro. E la corsa alla Champions riparte da domenica contro il Siena, sconfitto nello scontro diretto dall’Udinese, a nove punti dalla zona salvezza e ancora in serie A soltanto per le statistiche.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI