Il centro al tempo dei sovranisti| Ma ora è caos in Forza Italia

Il centro al tempo dei sovranisti| Ma ora è caos in Forza Italia

Commenti

    Renzi sarebbe il futuro alleato ideale di Berlusconi, l’unico problemino che è troppo a destra.

    Via Toti e la Carfagna? ce ne faremo una ragione. Se potessi dare un consiglio a Silvio Berlusconi gli direi di affidare subito la guida di questa nuova formazione politica al siciliano Gianfranco Miccichè, uomo di rodata esperienza e dotato di grandi capacità di mediazione, nonchè di quella autorevolezza necessaria a fare convergere su un determinato progetto politico persone anche di parere divergente. In Sicilia dove mi trovo attualmente in vacanza ne parlano tutti bene, magari potessimo avere uno come lui dalle parti del Lago Maggiore.

    Ancora una volta le bizzarrìe assumono lo scettro ed il sultano chiarisce a tutti di chi è la proprietà. E la lunghissima festa per la successione finisce in baruffa e piatti rotti. Nel frattempo gli elettori sono andati già via perché stufi di essere spettatori di una sitcom dove si è obbligati a ridere e battere le mani. E per usar un termine proprio delle situazioni comedy, il Berlusca ha affidato a due personaggi il “cliffhanger” ed ha ribaltato il finale rimettendo in puntata la partenza di una nuova serie…… per un’altra Italia. Il popolo è plurale e le tirate di collo non sono più gradite. Questo Parlamento ha offerto in meno di un anno tutto quello che la maggioranza di Berlusconi, Fini, Bossi e Casini non ha voluto realizzare in 20 anni. Ha resistito pure al finto spread del club di cottarelli&fazio, e si prepara a scuotere la burocrazia in toga. L’appeal del moderatismo è stato spazzato via dalla felpa e “mi consenta”: il Transatlantico solca le onde con un equipaggio di “sprovvedutissimi” che la bussola non c’è L’hanno. Tanto è che hanno arruolato i navigator.

    si in effetti è il modo migliore per distruggere F.I.

    BERLUSCONI, se vuoi salvare il salvabile firma la legge a favore del taglio dei senatori e degli onorevoli.

    Sono d’accordo con Paronzini.
    Miccichė Re d’Italia.

    La politica del “nulla”, solo interessi di parte e solita manfrina per cercare di recuperare consensi a destra e a manca.

    Ne parlano TUTTI bene? Solo il suo cerchio dei miracoli

    Miccichè???????….ma siamo seri!!!

    Ma ancora credete che Berlusconi e i quattro che gli sono rimasti vicino,possano ancora sopravvivere?……..Ormai hanno concluso,Forza Italia non esiste più,Berlusconi non ha più il seguito di una volta

    Miccichè sarebbe meglio che andasse in pensione….ha già fatto troppi danni al partito FI e l’ha ridotto a una manciata di consensi in Sicilia.

    Tale legge sarebbe anticostituzionale e passerebbe solo ad approvazione di un referendum, che è sempre un punto interrogativo, io non lo do per scontato, come fece Renzi.

    Di tutto si puo dire di Berlusconi ma non che sia uno sprovveduto e che non abbia idee chiare ed una enorme intuizione.
    Sicuramente avrà un programma ben definito, studiato e forse concordato con altri, io immagino chi siano. Io lo sempre votato e lo voterò chiunque saranno i suoi alleati.
    Ero dubioso se votare Salvini ma considerato che, oltre alle minacce, non conclude niente non lo voterò.

    Si, Miccichè che chiude un Parlamento siciliano , che non ha portato a casa neanche lo straccio di una legge ,per ben quaranta giorni!
    Miccichè che balla e canta al ritmo di “Bella Ciao” con la “pasionaria finta di sinistra”, nonchè ex moglie del renziano Faraone, e la nomina pure assessore di una giunta targata “Forza Italia!
    Miccichè che fa salire sulla Diciotti, Stefania Prestigiacomo, affiancando Faraone in questo patetico braccio di ferro sui migranti e con le inquietanti ONG che fanno da sfondo!
    Forza Italia, deve capire con quale identità intende catturare gli italiani delusi e sempre più scettici nei confronti dei partiti tradizionali!

    Forza Italia muore perché in mano ai Taiani, Miccicchè, Brunetta, Gasparri tutti decotti politicamente e tenuti in vita da Berlusconi ormai più decotto di loro. Ne avevano due buoni, Toti e Carfagna, e li hanno umiliati. Si meritano un orizzonte breve, sottosoglia di sbarramento

    Parlare di Berlusconi decotto mi sembra enorme. Tu giovanni chi sei per dare questi giudizi? Mi piacerebbe conoscere un tuo curriculum Per esempio:Gasparri non è di F.I. ma è di fratelli d’Italia.

    Pietro 2
    faresti bene ad informarti prima di fare affermazioni.
    il Sen Gasparri è di F.I. Vice Presidente al Senato

    MANDATE IL VECCHIO IN PENSIONE. IL SUO DOMINIO E’ FINITO. RICORDATEVI DEI TEMPI DA FARAONE CON MAGGIORANZA IN SENATO ED ALLA CAMERA: COSA HA FATTO? UN QLTRO MEGALOMANE DA ARCHIVIARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Si può certamente dissentire dalle posizioni politiche dell’on. La Vardera, ci mancherebbe altro! La pluralità delle idee è il sale della democrazia. Ognuno ha le proprie idee ed ognuno ha maturato le proprie esperienze. E l’esperienza, a chi come me è avanti con l’età, certamente suggerisce che La Vardera è un populista, ma non uno qualunque cui ci siamo abituati a vedere in politica; si tratta, invece, di un soggetto dal grande spessore, di notevole astuzia e di grandi capacità: insomma, un vero e proprio “animale politico”. Ha, di fatto, compreso che si sarebbe potuto ritagliare un “grande spazio” (e così farà) fra i delusi della condotta delle Istituzioni e di potere catturare consenso nel grande bacino degli amareggiati che non vanno più nemmeno a votare. Ciò che si presenta come la condotta opportunista per il consolidamento del consenso, però, se ci interroghiamo, è il frutto del malgoverno di destra e sinistra (più destra che sinistra) che si alternano nei vari governi e che, comunque, rispondono alle consuete vecchie logiche spartitorie che hanno ucciso i siciliani (molto spesso, conniventi). Per farla breve, certamente, non sono un illuso, ma credo di avere il dovere morale di dare fiducia ad un giovane di 32 anni che conduce la sua battaglia (mettendoci la faccia), in generale, con il giusto intendimento di riportare le Istituzioni e la politica al servizio del cittadino e non, come accade al momento, per fini diversi. Sarà vero? Non lo so; anzi, nessuno lo sa. L’unica cosa vera, al momento, è che chi è parlamentare, di destra, di sinistra, o di altri “cespugli”, certamente non è, come dovrebbe essere, al servizio della gente.

Una strada maledetta e senza corsia di emergenza, svincoli ed innesti pericolosissimi, manti stradali inesistenti, velocità di assassini che non hanno la minima comprensione, la politica colpevole che si tiene ancora distante con gravi responsabilità. Gli enti preposti che si arroccano su progetti e progetti.

La Vardera, la smetta. Interessanti i suoi interventi per fare scoprire le carte, ma il governo è una storia diversa. E poi, si impegnerebbe a iniziare finalmente la battaglia per dare riconoscere le prerogative dello Statuto e quindi la sua attuazione senza zone grigie? Se si, organizzi liste trasversali e forse ci crederemo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI