PALERMO – Hanno messo a segno una rapina, ma sono stati rintracciati subito dopo la disperata fuga verso via Leonardo da Vinci. La polizia ha arrestato Samuele Savoca, pregiudicato palermitano di anni 21, Andrea Li Volsi, incensurato palermitano diciottenne e ha denunciato in stato di libertà P.A., 17enne con diversi precedenti di polizia.
La banda è entrata in azione ieri, intorno alle 14: a finire nel mirino un supermercato di via Castellana, dove i tre hanno minacciato i dipendenti e si sono fatti consegnare i soldi dell’incasso. Poi la fuga a bordo di una Fiat Punto, durante la quale i giovanssimi malviventi sono stati notati da un metronotte.
La collaborazione della guardia giurata si è rivelata fondamentale per bloccare gli autori della rapina: uno dei tre è stato fermato in via Castellana: dopo avere abbandonato l’auto in via Pantalica era tornato a casa, ma il metronotte lo aveva seguito.
Il ragazzo era Samuele Savoca, nella sua auto sono anche stati trovati i passmaontagna utilizzati per il colpo. I tre complici del giovane sono tsati rintracciati poco dopo, grazie ai dettagli emersi dalle telecamere della videosorveglianza.