Il commento di Berretta: "Io sceglierei Catania" - Live Sicilia

Il commento di Berretta: “Io sceglierei Catania”

“Mettersi alla prova di fronte agli elettori è sempre un rischio", dice Berretta. E poi: "Se dovessi scegliere tra il ruolo di parlamentare e quello di sindaco non avrei dubbi e lo ribadisco: io sceglierei Catania”.

Il più votato alle Primarie
di
1 min di lettura

CATANIA. “I risultati delle primarie per la scelta dei candidati alla Camera sono straordinari, ancora più entusiasmanti rispetto alle previsioni, e mi spingono ad andare avanti proseguendo il lavoro di questi quattro anni e mezzo a Montecitorio. Un lavoro svolto a Roma ma con una particolare attenzione rivolta sempre a Catania e ai suoi problemi”. Lo ha affermato il parlamentare catanese del Partito Democratico, Giuseppe Berretta, commentando i risultati delle primarie. Berretta è risultato primo nella provincia etnea, con 4774 preferenze. Un dato ancora più netto nella città di Catania, dove su circa 2400 votanti, il deputato etneo ha ottenuto 1140 voti, doppiando quasi il secondo più votato (Giovanni Burtone). “Aver ottenuto la preferenza nella città di Catania dalla metà degli elettori del centrosinistra è un’affermazione che mi gratifica molto – sottolinea Berretta – Sono convinto che il risultato di queste elezioni primarie abbia rappresentato un primo test in vista di altre sfide che si profilano nel 2013: le primarie per consentire ai catanesi di scegliere il proprio candidato sindaco e la corsa per Palazzo degli Elefanti”. “Mettersi alla prova di fronte agli elettori è sempre un rischio – conclude Berretta – io ho deciso di correrlo per capire cosa pensano gli elettori del centrosinistra ma se dovessi scegliere tra il ruolo di parlamentare e quello di sindaco non avrei dubbi e lo ribadisco: io sceglierei Catania”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI