MASCALUCIA – Gugliemino replica al sindaco e al consigliere Rizzotto. Non si fa attendere la voce del consigliere Andrea Gugliemino ormai al centro della bufera dopo avere reso nota l’intenzione di abbandonare il gruppo di maggioranza “Mascalucia in Azione”. “Il sindaco sbaglia a reputare la mia decisone frutto di un fatto personale: non ho nulla contro il sindaco, che stimo a livello personale, ma non lo reputo capace di amministrare il comune di Mascalucia”, tuona Guglielmino che ne ha anche per il consigliere Antonino Rizzuto, intervenuto ieri con particolare veemenza sulla vicenda. “Guglielmino è salito nella lista ‘Mascalucia in Azione’ grazie al contributo determinante dell’onorevole Luca Sammartino e dal sindaco Giovanni Leonardi che hanno determinato la formazione della suddetta lista”, diceva il capo gruppo di articolo 4.
“Non capisco cosa c’entri Sammartino con Mascalucia, magari un giorno il consigliere Rizzotto lo spiegherà a me e a tutti i cittadini”, risponde Gugliemino che torna all’attacco. “Volevo ricordare al consigliere, che forse è di memoria corta o fa finta di non ricordare, che sono stato il secondo degli eletti, e forse l’unico o uno dei pochi eletti al primo turno senza aspettare il ballottaggio”. Guglielmino torna a parlare del suo risultat elettorale: “Vorrei sottolineare come, grazie al mio contributo (442 consensi personali) la lista Mascalucia in Azione abbia ottenuto un grande risultato”.
Insomma, ormai le strade della maggioranza e del consigliere sono divergenti tanto che Gugliemino si candida a guidare l’opposizione in consiglio. “Mi impegnerò per dare a Mascalucia una vera opposizione centrata sul lavoro e sulla buona volontà ciò che mi ha sempre contraddistinto, inoltre mi impegnerò per proporre iniziative volte al miglioramento amministrativo politico e sociale della città, considerando volta per volta le proposte dell’amministrazione e appoggerò solo proposte volte al bene dei cittadini di Mascalucia”, dice il consigliere che rimanda al mittente l’accusa di non avere votato con la maggioranza in numerose occasioni. “Sono numerosi i casi in cui il mio voto è stato determinante per la tenuta dell’amministrazione in consiglio”, dice Gugliemino che aggiunge: “Forse ho votato in più occasioni io che Rizzotto”.