Il ddl contro la povertà - Live Sicilia

Il ddl contro la povertà

Gli avvenimenti previsti in Sicilia per martedì 26 maggio.

gli appuntamenti
di
2 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti per martedì 26 maggio in Sicilia:
1) CORLEONE (PA) – Complesso San Ludovico, Via Orfanotrofio 7 ore 09:00 Convegno su: ‘Città sostenibili e riqualificazione energetica degli edifici pubblici e privati’.
2) CATANIA – Croce Rossa Italiana, Via Etnea 353 ore 10:00 Firma di un protocollo d’intesa tra la Croce Rossa Italiana Comitato provinciale di Catania e l’Ente nazionale democratico di azione sociale (Endas) per la creazione di percorsi formativi di operatori defibrillator. Partecipano il presidente provinciale della Cri Stefano Principato e il presidente provinciale dell’Endas Francesco Zaccà.
3) CATANIA – Municipio ore 10:30 Presentazione della V edizione di Etnacomics, il festival internaziale del fumetto e della cultura pop, in programma dal 30 maggio al 2 giugno nel centro “Le ciminiere”.
4) PALERMO – sala stampa Ars ore 10:30 Verrà presentato ai capigruppo del Parlamento Siciliano e alla stampa il disegno di legge di iniziativa popolare sulla integrazione al reddito contro la povertà assoluta.
5) PALERMO – Motor Village Fiat Chrisler Automobiles, Via Imperatore Federico ore 11:00 Presentazione della 99/ma Targa Florio, in programma dal 28 al 30 maggio nel Palermitano.
6) TRAPANI – Centro Sportivo Roberto-Sorrentino ore 11:00 La Nazionale Italiana Sindaci in campo per solidarietà contro gli Amici di Canale 5. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Parrocchia di Favignana e all’Associazione San Giuseppe Lavoratore per il comune di Erice che si occupa di famiglie meno abbienti, ragazzi con disagio e ragazze madri.
7) RAGUSA – Procura della Repubblica ore 15:00 Firma di un accordo di collaborazione tra la Guardia di finanza e la Procura della Repubblica di Ragusa e l’Agenzia delle Entrate. Partecipano il Procuratore della Repubblica Carmelo Petralia, il direttore regionale dell’Agenia delle Entrate Antonino Gentile ed il comandate provinciale della Gdf col. Alessandro Cavalli.
8) CALTAGIRONE (CT) – Municipio ore 17:00 Cerimonia di consegna della I edizione del premio “Donna Fidapa 2013-2015” alla scrittirrce Maria Attanasio e alla poetessa Alfonsina Campisano.
9) PALERMO – Real Fonderia (piazza Fonderia alla Cala) ore 17:30 Presentazione del volume “Guida istruttiva su Palermo e Monreale. Otto itinerari tra storia, arte e cibo” di Carmelo Bajamonte e Francesco Paolo Campione, Edizioni d’arte Kalós.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI