Tutti dentro...

Tutti dentro...
Finalmente. Bene così.
Tutti dentro speriamo.
Direi a quesri signori di andare per quundici giorni all Asp Romagna e allo Ospedale di Forli e capiranno come far funzionare la sanita siciliana
Le ultime proiezioni danno le strutture sanitarie del sud agli ultimi posti per prestazioni efficienza e servizi, Tranne qualche rara eccezione. La politica al sud esprime favori per un settore importante. Infatti i viaggi della speranza continuano ed anzi aumentano. Tutto qui.
L’indicatore di criminalità è dato dalle denunce fatte agli organi di polizia questo significa che statisticamente il dato dipende da quanti denunciano cioè credono che dalla propria denuncia avranno giustizia. Altra cosa è il numero di reati consumati in un dato territorio confrontato con altri, appellarsi alle statistiche come fa Lagalla da buon democristiano è una mossa politica non scientifica
L’amministrazione comunale assente pensa solo ad aumentare il loro stipendio e gettoni. Si torni a votare
Emerge una situazione uguale per tutta la Sicilia e per quasi tutta l’Italia. I palazzi delle istituzioni sono lontani da questa realtà ed incapaci a fronteggiarla. È stridente che la classe politica si garantisce laute indennità nei confronti di questa realtà. Dall’Ars al Comune godono di stipendi e di privilegi eccessivi in rapporto alla povertà evidente e dove non c’è alcun sbocco lavorativo. Non ci sono servizi. Nemmeno servizi primari come la salute e l’acqua. È sufficiente fare un giro negli ospedali di Palermo e della Sicilia. Carenza di strutture e carenza di operatori sanitari. Non siamo un Paese Europeo. Siamo arretrati rispetto alla Germania e alla Francia. Non sarà di certo il Pnrr a risolvere i nostri problemi anche se lo dovessimo spendere bene, cosa impossibile. Occorre un cambiamento drastico di mentalità e culturale. È difficile ed impossibile che possa avvenire in tempi brevi. La politica è troppo clientelare e familiare. Ci vogliono decenni e non credo che possa essere colmato il ritardo culturale ed economico. I giovani se ne vanno e ci terreno gli immigrati e con loro l’Islam già alle porte per una prossima società in cui sarà difficile trovare un Siciliano o un Italiano DOC. Mentre già da molto tempo aiutare gli immigrati nel loro territorio. Avremmo evitato almeno emergenza sociale e razzismo. L’integrazione è impossibile e non siamo in condizione di accogliere nessuno perché siamo già noi un popolo che emigra per necessità e per sopravvivere.
Il lavoro che non ce se chi ti assume ti da una paga da fame ti sfrutta a piu non posso xcui la politica sindaco e company sono da 60 anni in qua tutti alibaba e I suoi 40 ladroni x cui state di buon animo e non cambiera mai niente perche senza DIO e la sua parola è il suo timore l’uomo rimane corrotto e corrompera…