PALERMO – Primo vero summit di mercato in casa Palermo. Protagonisti Giorgio Perinetti e Rino Gattuso, con Maurizio Zamparini in videoconferenza da Vergiate. A Palermo si inizia a fare sul serio ed ecco che la dirigenza rosanero sta accelerando sul mercato per consegnare a Gattuso, il prima possibile, la squadra che dovrà vincere il campionato di serie B.
La novità è che il Palermo viaggia forte per l’esterno svizzero Zuber, del Grasshoppers. La conferma arriva direttamente da Giorgio Perinetti: “Abbiamo calciatori di priorità – dice a stadionews24 – e calciatori di alternativa. Sugli esterni cerchiamo qualcosa di importante, abbiamo fatto un’offerta importantissima per Zuber. Siamo in B, c’è anche concorrenza internazionale per lui. Non possiamo offrire la serie A, ma un Palermo che lotterà per tornare nella massima serie e rimanerci”. Palermo sempre più vicino a Terzi, manca davvero poco per l’ufficialità. Vicino anche Ardemagni. Su Hernandez continua ad esserci il pressing della Roma: “Abel potrebbe partire solo nel caso in cui arrivasse un’offerta da top-player per lui – afferma Perinetti -. La Roma? Sabatini ha buoni rapporti con noi, attualmente stanno facendo dei sondaggi per capire quali giocatori possono essere più congeniali al loro gioco. Per lui non è stato fissato un prezzo, noi lo vendiamo solo per una cifra davvero interessante”.
Infine su Sorrentino e Viviano: “Non c’è nessuna trattativa con la Roma per entrambi. Sorrentino è un giocatore comprato a gennaio per una cifra molto alta e un contratto oneroso. Puntiamo su di lui e se la Roma lo vuole, deve considerare anche questi fattori. Per Viviano la nostra disponibilità è più ampia a trovare una soluzione. La Roma avrà anche parlato con gli agenti del giocatore, ma a noi non risulta nulla. Inevitabilmente non possiamo mettere in competizione due portieri del genere. Uno dei due doveva andare via, noi abbiamo scelto di puntare su Sorrentino”. Stabilite intanto le prime amichevoli del Palermo in ritiro: il 14 luglio contro la selezione della regione di Murau (St. Lambrecht, ore 18.30): tre giorni dopo, il 17 luglio, la formazione rosanero sfiderà lo Zeltweg (St. Lambrecht, ore 18.30). Inoltre, il 23 luglio la squadra di Gattuso sfiderà l’Hertha Berlino, principale club della capitale tedesca, neopromosso in Bundesliga.