Parla di obiettivi personali e stagionali, ammette che il Palermo non “pastorizzato” sarà un altro Palermo, ed elogia l’operato del nuovo tecnico Stefano Pioli. Federico Balzaretti è uno di quei calciatori che appaiono diplomatici e abbottonati, ma poi non è così. Il terzino rosanero, intervenuto in sala stampa a Malles, dice un mucchio di cose e tutte di notevole importanza: “Si ricomincia con l’entusiasmo di ogni ritiro, si comincia con alcune novità, alcuni volti nuovi ma anche con la certezza della base, del gruppo storico che è rimasto invariato”.
“Si ricomincia anche dalla consapevolezza della forza di questa squadra che ritengo più matura rispetto al passato. Il nostro obiettivo stagionale deve essere l’Europa League, ripeterci e dunque continuare a toglierci tante soddisfazioni, divertire il nostro pubblico e portare sempre più gente allo stadio. Io via da Palermo? Ma se non mi vuole nessuno…Si, è vero, non ho ricevuto nessuna offerta. Ma va bene così”.
E’ realista Federico Balzaretti quando gli viene chiesto un parere sul possibile trasferimento di Javier Pastore: “Sicuramente se Pastore dovesse andare via sarebbe una perdita importante – dice il biondo terzino – il ‘Flaco’ è un giocatore di qualità, fa assist, fa gol; però è giusto guardare anche al bilancio, alla volontà del giocatore e della società. In squadra abbiamo giocatori che possono sostituirlo: penso ad Ilicic che dopo l’esperienza dello scorso campionato, quest’anno a mio avviso si consacrerà definitivamente”. Poi un giudizio sul nuovo ciclo appena iniziato con Pioli: “Dobbiamo assimilare il nuovo modulo, per questo forse facciamo tante partite”.
“Ci stiamo muovendo bene, stiamo lavorando bene – ha spiegato il difensore rosanero – Però è necessario del tempo, ci vuole pazienza; noi stiamo cercando di assimilare al meglio le volontà tattiche dell’allenatore. Giocare a tre in difesa? Per me non cambia molto, sempre a sinistra mi devo muovere. Forse devo coprire più campo, ma a 29 anni posso ancora permettermelo. In questo momento – ha aggiunto – la caviglia non è ancora completamente guarita ma io sono testardo e voglio giocare nonostante mi suggeriscano di stare a riposo”. Oggi per il Palermo giornata di riposo, domani si ritorna in campo a Malles. Sempre domani uscirà la prima avversaria dei preliminari di Europa League.
adesso aspettiamo che qualcuno abbia da ridire su balzaretti, che neanche tanto velatamente critica la campagna acquisti. Certo, parlare di un Palermo senza Pastore quando ancora non è stato venduto è segno che la decisione è calata dall’alto e non come i dietrologisti insinuano per volontà di Pastore o del procuratore.
Sta per iniziare lo smantellamento appena si chiuderà la prima fase di campagna acquisti?
I nomi dati partenti: cassani, bovo, nocerino, sirigu, pastore (e su miccoli un enorme punto interrogativo).
Mezza squadra titolare.
Spero di sbagliarmi come non mai.
Ah, a proposito, per separare il grano dei fatti dal loglio delle chiacchere: mi sono abbonato. PEr il 14°anno di fila.
Le chiacchere stanno a zero.
io mi sono abbonato perché non ho il lago vicino casa ma sopratutto per gridare forza Palermo…..tutto il resto sono chiacchiere da bar dello sport.
p.s.A proposito viva Palermo e Santa Rosalia.
Decò, ma il crollo degli abbonamenti? Se poi si abbonano tutti..
Bau bau… micio micio…
1800 abbonati in 3 giorni.
Ripeto 1800 in 3 giorni.
Le curve.
Che da sole fanno 10mila abbonati (se non di più).
Ripeto: 1800. In 3 giorni.
Almeno 3000 in meno.
Poi, divertiti tu coi calcoli, io sono abbastanza amareggiato perché so già come andrà a finire: la COLPA verrà addossata ai TIFOSI che non meritano questa società. 45mila di roma, è colpa vostra, il pesce NON fete mai dalla testa
1800:3=600*48=28.800 no non ci siamo così non crolla niente
“Spero di sbagliarmi come non mai” ma l’umiltà dove abita?
“Ah, a proposito, per separare il grano dei fatti dal loglio delle chiacchere: mi sono abbonato. PEr il 14°anno di fila” in gradinata giusto?
ah un’attimo trovo un’altra fonte è quella ufficiale della palermo calcio
alle 19.20 di ieri sera erano state confermate 2.314 abbonamenti.
allora 2314:3=771*48=37.024
Decoro un pò d’informazione no vero?
ma poi dov’è che Balzaretti critica la campagna acquisti? dove io leggo soltanto un Balzarettti dispiaciuto che un suo compagno possa lasciare Palermo ma sicuro che un’altro lo sostituirà degnamente, anzi sottolineando, quello che dico da sempre, è bello avere campioni in squadra però il bilancio viene prima di tutto.
maurizio67, strano non ti abbiano preso come statistico.
Ci sono talmente tanti errori nel tuo metodo di calcolo che è più l’incredulità che la noia.
1827 alla chiusura di ieri. Fonte: lo stadio. Fossero anche 3mila, la campgna rinnovo delle curve termina sabato.
Pallottoliere magico, vuoi continuare tu?
Ti do una stima io: 12mila a essere buoni a fine rinnovo.
basta leggere sul sito ufficiale us palermo calcio breaking news del 14/07/2011 ore 19.20
La noia sei tu che da mesi vai avanti a vomitare insulti contro zamparini e tutti coloro che non la pensano come te.
p.s. pensa che ai tempi degli “altri” gli abbonati arrivavano a malapena a 2.500, anche il Milan ai tempi di Sacchi faceva 70.000 abbonati oggi ne fa 40.000 quando va bene.
ripeto, la statistica NON si fa così.
i “tutti”, caro maurizio, sono quelli che ci mettono la lanna, abbonandosi, in anticipo.
Ah, scusa, vero, non ne fai parte
le cifre le hai inventate tu io riferisco solo numeri reali. Pago ogni mese 28.00 euro di sky (47 totale solo 28 per il calcio quindi solo per il Palermo) moltiplica tu stesso per 12 fanno totale 336 euro ah ho comprato lo scorso anno 2 completini per i miei bambini per un totale di 140 euro (linea ufficiale quindi una parte nelle casse della società) ho seguito il Palermo in trasferta a Verona (le altre non ho potuto per via del mio bambino di appena 1 anno)mi sa che spendo più io che tu per questa passione.
ah poi ci sono i 25 anni consecutivi di stadio, esclusa la stagione della radiazione che è coincisa con il servizio militare, diciamo che mangio pane e palermo da quando sono nato sicuramente molto più di te. ciao vado a lavorare
maurizio,
solo per fartio capire che il tuo “voi” comprende gente (come me) che ci mette i soldi (perdendosi più di metà delle partite, perchè il lavoro mi tiene fuori da quel deserto immobile di Palermo).
Tu ci giudichi male, ma noi i soldi ce li mettiamo in anticipo.
Questo, almeno questo, meriterebbe il TUO rispetto.
Poi, libero di pensarla come vuoi, ma -credimi- siete una minoranza esigua.
Come il crollo degli abbonamenti (le statistiche non si fanno moltiplicando, ma tenendo una prospettiva di crescita e decrescita, e, ti ripeto, se si arriverà a 12 mila coi RINNOVI, sarà assai) sta tristemente testimoniando.
Il tifoso palermitano s’abbuttò di Zamparini, o, meglio: dei suoi modi di fare, cafoni e inopportuni.
Aspettiamo con ansia il nuovo presidente.
Speriamo che sia locale, così sarete tutti contenti e avrete i bigliatti gratis. Tutti.
Questo vuole il palermitano, il presidente amico dell’amico che gli passa i biglietti di tribuna.
Presidente Totò Termini, Palermo in lega pro, ma con dignità, onore, rispetto.
Baciamo le mani.
La coppola.
La lupara.
Forza Palermo.
non ho mai parlato di Voi ma di te e qualcun altro. Rispetto le tue idee ma esigerei rispetto anche per le mie. Sono stato continuamente offeso sul mio modo di scrivere, sul fatto (e questo è molto triste) che abito lontano e quindi non adatto ad esprimere pareri e tante altre ancora. So bene che le statistiche non si fanno così però lo scorso anno si raggiunsero quota 10.000 abbonamenti il 31/07 vale a dire 9 giorni dopo l’avvio della campagna quindi aspetterei prima di parlare di crollo. La cosa che più mi fa arrabbiare è che c’è gente che si augura un palermo in C pur di non avere questo presidente che, risultati alla mano, è il migliore di tutti i tempi. Pur ripetendo che fra i peggiori è il migliore o pensi forse che non mi piacerebbe vincere uno scudetto o una Champions League? E per ultimo penso che tu appartenga ad una minoranza molto rumorosa e sono sicuro che sei un’abbonato da gradinata notoriamente la parte dello stadio più polemica.
maurizio, rinnovandoti il (dovutissimo) rispetto per il tuo abitare fuori (e troverei meschino chi ti attacca per questo motivo), vedo di risponderti.
Ripeto per l’ennesima volta che trovo l’atteggiamento di chi si augura ilPalermo in C quello del marito che, davanti all’infedeltà della moglie, per farle dispetto si taglia i santissimi.
Non ci sono imprenditori palermitani, la città è un disastro, amministrata da incapaci, quindi non esiste una alternativa locale. Esisterebbero però figure in grado di mediare, tipo il vicepresidente, che ad oggi è soltanto un portavoce dei deliri presidenzialil.
Esisterebbe la figura del DS che, dopo l’abbandono di Sabatini (dimissioni gravissime, se si pensa a cosa sia la gestione delle “risorse umane”) adesso è compromessa dalle continue sparate presidenziali: pensa al caso Pastore, non dovrebbe essere Sogliano a gestire tutto?
Penso che a tutti noi piacerebbe vincere uno scudetto o un CEnzion (a me, personalmente, di più il primo).
E, ti sbagli: sono abbonato ai POPOLARI (e concordo sulla gradinata).
Capisco che t’impegni a rispettarmi per il mio status di emigrato però ci riesci male continuando a ripetermi frasi tipo “i “tutti”, caro maurizio, sono quelli che ci mettono la lanna, abbonandosi, in anticipo.Ah, scusa, vero, non ne fai parte” che mi rimarcano il fatto che con grande dolore non potrò seguire il mio Palermo dentro la mia “Favorita”
Per il resto mi trovi d’accordo sulla secolare incapacità di governare la nostra città, che Zamparini dovrebbe essere un pò più riflessivo e che dovrebbe usare le figure cuscinetto tipo DS o Vicepresidente. Ti ripeto ancora che basta guardare gli abbonamenti delle altre squadre che vengono promosse in serie A negli anni scorsi, si comincia con il boom per andare a scemare negli anni successivi questo è il calcio questo è il tifoso.