PALERMO – Proseguono con successo le attività di Rosanero Cares, il progetto di responsabilità sociale dell’U.S. Città di Palermo. La terza delle quattro realtà palermitane sostenute dalla Società rosanero nella stagione 2014-2015 è la Missione di Speranza e Carità, nata nel 1991 sotto i portici della Stazione Centrale di Palermo ad opera del missionario laico Biagio Conte.
Attualmente la Missione accoglie ed assiste circa 800 persone in tre comunità, due destinate all’ accoglienza maschile e una per l’accoglienza di donne singole o mamme con bambini, grazie all’operato dei missionari ed al grande aiuto di oltre 400 volontari. Ogni comunità è dotata di una cucina e di una mensa, in cui vengono distribuiti tre pasti al giorno. E’ inoltre garantita un’assistenza medica e farmaceutica e dei servizi docce e vestiario.
E’ possibile dare un contributo diretto alla Missione di Speranza e Carità ed alle altre tre associazioni di Rosanero Cares (OEP di Palermo, AISLA Palermo e SOS Primo Soccorso Cani e Gatti), partecipando alle aste di memorabilia ed experience rosanero sul profilo dell’U.S. Città di Palermo di Charity Stars (www.charitystars.com/foundation/rosanerocares). Sono attualmente all’asta l’Experience Tribuna Stampa + Area Spogliatoi per Palermo-Milan, la maglia indossata da Andrea Rispoli in Palermo-Juventus e la maglia celebrativa del rinnovo di Roberto Vitiello