Il Palermo torna a scuola | Ecco "Crea il tuo striscione"

Il Palermo torna a scuola | Ecco “Crea il tuo striscione”

Entra nel vivo il progetto “La Scuola al Barbera – Educazione al tifo consapevole”, in collaborazione tra il club di viale del Fante e l’Ufficio Educazione Fisica e Sportiva dell’U.S.R Sicilia - M.I.U.R.

calcio - serie a
di
1 min di lettura

PALERMO – Entra nel vivo il progetto “La Scuola al Barbera – Educazione al tifo consapevole”, in collaborazione tra l’U.S. Città di Palermo e l’Ufficio Educazione Fisica e Sportiva dell’U.S.R Sicilia – M.I.U.R, nato per promuovere ed incoraggiare la diffusione dei valori dello sport e del fair play attraverso la partecipazione dei giovani delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Palermo e Provincia. Dopo la “lezione di tifo consapevole”, a cui hanno preso parte a dicembre oltre cinquemila alunni delle cinquanta scuole coinvolte, inizia oggi il concorso “Crea il tuo striscione”. I dieci slogan realizzati dagli studenti che, entro le ore 12 di venerdì 3 aprile, conquisteranno più “Mi Piace” nella pagina ufficiale Facebook rosanero accederanno alla selezione finale. Una Commissione formata da componenti dell’Ufficio XV e dell’U.S. Città di Palermo decreterà, infine, i tre “striscioni” vincitori, che verranno premiati al termine di un allenamento della Prima Squadra. La principale finalità del progetto è quella di stimolare comportamenti e atteggiamenti corretti nei giovani che si recano allo stadio, aumentando la consapevolezza nel tifare per la propria squadra del cuore in modo sano e leale, al fine di sperimentare la performance sportiva come occasione di crescita educativa oltre che di momento ludico. L’U.S. Città di Palermo, inoltre, anche quest’anno ha messo a disposizione delle istituzioni scolastiche interessate 300 biglietti gratuiti per gli alunni e i loro accompagnatori in occasione di alcune gare casalinghe autorizzate dal G.O.S. (Gruppo Operativo Sicurezza): Palermo-Parma, Palermo-Sassuolo, Palermo-Empoli e Palermo-Torino.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI