PALERMO – Dopo aver speso oltre quarant’anni a servizio dello Stato, il capo coordinatore della Polizia Rosario Agnello, dopo quarantadue anni di onorato servizio, si godrà la meritata pensione. Agnello è stato salutato con una cerimonia ufficiale che si è svolta a Palazzo d’Orleans. Parte integrante del dispositivo di sicurezza degli ultimi dodici governatori e precedentemente collaboratore del giudice Giovanni Falcone e dell’alto commissario per la lotta alla mafia Domenico Sica, questa mattina è stato ricevuto presso la sede della Uil Fpl Sicilia.
Il coordinatore Regionale del 118 Sicilia, Alessandro Fecarotta, commenta emozionato: “Per la profonda stima che a lui mi lega ho ritenuto opportuno porgere i nostri saluti e ringraziare una personalità che da oltre quarant’anni dedica la Sua vita al servizio dello Stato, consapevole del fatto che il rapporto personale e collaborativo già da anni instaurato, proseguirà nel tempo”.
Agnello ringraziando per l’accoglienza ricevuta, ha sottolineato: “Conosco Alessandro da molti anni, ammiro la sua dedizione nello svolgimento delle sue mansioni. Una cosa ci accomuna, in particolare, è l’impegno nel sociale, dovere che anch’io svolgo da molti anni e a cui adesso continuerò a dedicarmi”.