Il premio a Ivan Lombardo |Bianco: "Catania ringrazia" - Live Sicilia

Il premio a Ivan Lombardo |Bianco: “Catania ringrazia”

Il sindaco Bianco ha consegnato un “Elefantino d’argento” all’Assistente capo Ivan Lombardo, il poliziotto che ha arrestato una coppia specializzata in furti di valige dalle auto in sosta, nonostante fosse libero dal servizio.

l'elefantino d'argento
di
1 min di lettura

CATANIA – Un gesto che vuole essere il ringraziamento per quanto svolto in chiave di tutela dei turisti ma anche il riconoscimento dell’azione quotidiana per migliorare la sicurezza della città . Stamattina, nel Salone Bellini di Palazzo degli Elefanti, alla presenza del Questore Salvo Longo e del vice Prefetto Michela La Iacona, il sindaco di Catania Enzo Bianco ha consegnato un “Elefantino d’argento” all’Assistente capo Ivan Lombardo, il poliziotto che ha arrestato una coppia specializzata in furti di valige dalle auto in sosta, nonostante fosse libero dal servizio.

“Un riconoscimento – ha sottolineato il primo cittadino- che vuole esprimere il massimo apprezzamento alle Forze dell’Ordine per l’azione svolta che, nel caso in questione, ha una valenza particolare: una città infatti può definirsi turistica quando è accogliente e sicura. La criminalità nei confronti di chi viene a visitare Catania – ha proseguito Bianco – è dannosa doppiamente per cui bisogna dare il giusto riconoscimento a chi si impegna per contrastarla”. La consegna dell’Elefantino d’argento è, innanzitutto, attestazione di stima e gratitudine, dunque, ma, stando a quanto affermato dal primi cottadino, racchiude anche un valore altamente simbolico di vicinanza della città nei confronti di chi, ogni giorno, si impegna per renderla più sicura.

“La nostra azione – ha evidenziato il Questore Longo – è sempre volta alla repressione dei reati, tra cui anche quelli predatori nei confronti dei turisti: abbiamo anche attivato una serie di servizi – ha aggiunto – per tutelare chi viene in visita in città, come ad esempio la pattuglia che sorveglia il percorso dal Porto al centro della città”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI