Il saluto di Gianfranco Fini - Live Sicilia

Il saluto di Gianfranco Fini

Per l'inaugurazione del Festival della legalità
di
1 min di lettura

“Il contributo che ogni cittadino può e deve dare alla diffusione di una cultura della legalità è fondamentale affinché possa essere efficacemente combattuta la criminalità organizzata. In questa ottica è essenziale l’impegno delle Istituzioni alla formazione dei nostri giovani ad una sempre maggiore sensibilità a tali tematiche”. E’ il saluto giunto dal presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, letto in apertura all’inaugurazione del Festival della legalità a villa Filippina. “Desidero far pervenire il mio apprezzamento in occasione dell’inaugurazione della seconda edizione del ‘Festival della legalità’ che si svolgerà dal 3 al 10 ottobre prossimo a Palermo a Villa Filippina – continua il presidente – la manifestazione costituisce un’occasione significativa per promuovere, anche attraverso percorsi di partecipazione culturale, il rispetto delle regole e delle norme di convivenza civile. Nell’azione di contrasto alle varie forme di criminalità, la forza della legge e la forza delle idee devono camminare nella stessa direzione” ha concluso Fini rivolgendo “alle autorità presenti ed a tutti coloro che animeranno gli eventi il mio più cordiale saluto ed un sincero augurio di buon lavoro”.

Oggi in programma l’apertura – alle 18 – del festival con l’inaugurazione delle mostre: “Volti Colori Memoria” di Gaetano Procasi, “Non tutti i pizzini sono uguali” a cura di Amalia Patrizia Panebianco e Caludio Reale, “Copertine S” a cura della casa editrice Novantacento, “Pio La Torre” curata da Letizia Battaglia e voluta dal centro studi Pio La Torre.
Alle 19 e 30 spazio alla musica socialmente impegnata del rapper OthelloMan e alle 21 e 30 in anteprima nazionale il nuovo spettacolo di Davide Enia: “Mio padre non ha mai avuto un cane”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI