Il Siracusa travolge la Palmese | Pari tra Leonfortese e Due Torri - Live Sicilia

Il Siracusa travolge la Palmese | Pari tra Leonfortese e Due Torri

I risultati delle gare valide per la settima giornata del girone I, con la nuova classifica che cambia ancora in maniera clamorosa. Grande successo per gli aretusei, cade ancora lo Scordia mentre rompe il ghiaccio il Noto.

calcio - serie d
di
2 min di lettura

PALERMO – Si è giocata la settima giornata di campionato per le protagoniste del girone I di serie D. Qualche sorpresa, alcuni risultati clamorosi e una sola capolista. Si tratta della Cavese, che ha nettamente sconfitto il Gelbison e ha approfittato delle cadute delle inseguitrici.

Tra queste quella della Palmese, nettamente demolita dal Siracusa in un “De Simone” carico di entusiasmo. La formazione aretusea ottiene la seconda vittoria consecutiva dopo quella contro lo Scordia, e ora si candida per un ruolo da protagonista in questo girone, grazie anche alla serenità portata dall’arrivo in panchina di Sottil. E con il mix di tranquillità e risultati positivi, i “leoni” siracusani possono pensare in grande.

C’era molta attesa per lo Scordia, che ha però perso lo scontro ad alta quota sul campo della Vibonese. I calabresi sono riusciti a mettere in ghiaccio il risultato con una rete per tempo, mentre i rossoblu hanno potuto solo segnare la rete della bandiera. Seconda sconfitta consecutiva per lo Scordia, che però non va ad inficiare l’ottimo avvio di stagione, visto che le altissime posizioni della classifica non sono poi così lontane.

Il derby tra deluse termina con un inevitabile pareggio. La Leonfortese e il Due Torri non riescono a farsi del male, confermando i problemi palesati nelle prime gare stagionali, così il pubblico di fede biancoverde non può festeggiare un successo che avrebbe proiettato la squadra nei quartieri alti della classifica. Gli ospiti limitano i danni e portano a casa un punto importante, impreziosito dal fatto di non aver subito gol.

Scivolone inaspettato per il Marsala, che davanti ai propri tifosi cade contro l’Agropoli, che con l’occasione supera in classifica i siciliani. Il campo dell'”Angiotta” viene espugnato su rigore da Puntoriere, ex bomber del Due Torri che continua a segnare anche con un’altra maglia, e i lilibetani sono costretti a leccarsi nuovamente le ferite e a doversi concentrare sul prossimo impegno per rifarsi al più presto.

Chiudiamo con la bella vittoria del Noto, che approfitta delle palesi difficoltà della Vigor Lamezia per cancellare il numero zero dalla casella dei successi stagionali. Con due reti realizzate sul finire del primo tempo, i granata mettono al sicuro un risultato importante, sporcato solo in parte dal gol della bandiera dei padroni di casa. Tre punti che allontanano i siciliani dalle zone caldissime della classifica.

Ecco i risultati nel dettaglio:

Cavese-Gelbison 3-0
Siracusa-Palmese 4-0
Frattese-Gragnano 3-0
Leonfortese-Due Torri 0-0
Rende-Reggio Calabria 2-1
Roccella-Aversa Normanna 0-2
Marsala-Agropoli 0-1
Vibonese-Scordia 2-1
Vigor Lamezia-Noto 1-2

CLASSIFICA: Cavese 16, Palmese e Vibonese 13, Frattese e Roccella 12, Siracusa, Scordia e Sarnese 10, Aversa Normanna e Agropoli 9, Due Torri 8, Noto, Leonfortese, Marsala, Gragnano e Rende 7, Reggio Calabria 6, Gelbison 4, Vigor Lamezia 0.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI