Siete l'unico giornale che segue questa vicenda puntiualmente, senza fare sconti, mostrando quel coraggio e impegno di cui i siciliani hanno bisogno per sperare di riportare la poltica ai valori dell'onestà, competenza e impegno, senza i quali questa terrà continuerà nel suo sottosviluppo morale, cultururale e sociale, per cui i giovani migliori continueranno a scappare e chi resta si lamenta, si rassegna, si adegua.


Più in fretta – ormai dentro il dirupo. Ci vuole essere politichesi per rilasciare queste dichiarazioni smaccatamente FRADICE.
Ci vorranno dieci anni di buon governo per arrabbattare la Sicilia. Crocetta ed il PD hanno fatto troppi danni augurategli sempre buona salute
dalle iniziative da lui avviate sul censimento degli immobili affittati e delle campagne da affidare ai giovani emerge la buona volonta’ di questo presidente d intervenire cin inziative risanatrici con ricadute positive sulle gestione della macchina regionale e per i nostri giovani.
E’ naturalmente una azione che richiede tempi tecnici che comunque devono essere abbastanza celeri.
Da’ una sensazione di equilibrio e rassicurante che fa sperare in una Sicilia migliore.
Ci riuscira?
speriamo di si per il bene di tutti!
Ma quale cambio di passo , siamo alla PARALISI TOTALE!!!
SI IN EFFETTI UN CAMBIO DI PASSO FORSE C’E’ STATO: DA IMMOBILISMO AL PASSO DEL … GAMBERO ALL’INDIETRO!!!!!
Si vada a leggere gli articoli sulla relazione della Corte dei Conti a proposito di inquisiti e condannati tra politici e pubblici funzionari per danno erariale, molti dei quali immediatamente riciclati e nominati in posti di sottogoverno come se i danni arrecati da questi galantuomini alla collettività fossero titoli di merito e di apprezzamento. Ma bella a verità, non le manca l’humour per parlare di “sensazione di equilibrio e rassicurante che fa sperare in una Sicilia migliore”!!!
Solo lui vede cose che noi comuni mortali nn riusciamo a vedere, è estraordinerio questo presidente alla Sacchi
Mi sembra crocetta2. Arrivano a sedersi in queste poltrone e perdono lucidità. Musumeci è totale paralisi amministrativa e di programmi lo vuoi capire o no? Hai la stessa identica classe dirigente dei tuoi predecessori quindi non cambierà mai nulla. Anzi si và peggio ma tanto che ti importa il tuo ego è stato soddisfatto con i siciliani che o vanno via o stanno sempre peggio.
in attesa na terra di malaffare ci sarà almeno un 18% di delinguenti e di colletti bianchi mafiosi
Ma c’è o ci fa.
accentuazione dell’insicurezza ontologica comune a tutti gli uomini, per cui anche in circostanze di vita ordinarie, un individuo può sentirsi più irreale che reale, letteralmente più morto che vivo, differenziato in modo incerto e precario dal resto del mondo, così la sua identità e la sua autonomia sono sempre in questione. Può mancargli la sensazione della continuità temporale; può fargli difetto il senso della propria coerenza o coesione personale. Si può sentire come impalpabile, e incapace di ritenere genuina, buona e di valore la stoffa di cui è fatto. Può sentire il suo io parzialmente disgiunto dal suo corpo. Ronald Laing
Voglio ricordare un parlamentare della prima repubblica del catanese che in un comizio in piazza disse:..” cittadini ormai siamo ad un passo dal baratro.. votatemi è statene certi votandomi farete tutti un passo in avanti…”
Caro Presidente sono sicuro che sai di chi parlo ma è cambiato qualcosa?