"Il sondaggio non mi meraviglia | Si percepisce il cambio di passo"

“Il sondaggio non mi meraviglia | Si percepisce il cambio di passo”

Commenti

    Più in fretta – ormai dentro il dirupo. Ci vuole essere politichesi per rilasciare queste dichiarazioni smaccatamente FRADICE.

    Ci vorranno dieci anni di buon governo per arrabbattare la Sicilia. Crocetta ed il PD hanno fatto troppi danni augurategli sempre buona salute

    dalle iniziative da lui avviate sul censimento degli immobili affittati e delle campagne da affidare ai giovani emerge la buona volonta’ di questo presidente d intervenire cin inziative risanatrici con ricadute positive sulle gestione della macchina regionale e per i nostri giovani.
    E’ naturalmente una azione che richiede tempi tecnici che comunque devono essere abbastanza celeri.
    Da’ una sensazione di equilibrio e rassicurante che fa sperare in una Sicilia migliore.
    Ci riuscira?
    speriamo di si per il bene di tutti!

    Ma quale cambio di passo , siamo alla PARALISI TOTALE!!!

    SI IN EFFETTI UN CAMBIO DI PASSO FORSE C’E’ STATO: DA IMMOBILISMO AL PASSO DEL … GAMBERO ALL’INDIETRO!!!!!

    Si vada a leggere gli articoli sulla relazione della Corte dei Conti a proposito di inquisiti e condannati tra politici e pubblici funzionari per danno erariale, molti dei quali immediatamente riciclati e nominati in posti di sottogoverno come se i danni arrecati da questi galantuomini alla collettività fossero titoli di merito e di apprezzamento. Ma bella a verità, non le manca l’humour per parlare di “sensazione di equilibrio e rassicurante che fa sperare in una Sicilia migliore”!!!

    Solo lui vede cose che noi comuni mortali nn riusciamo a vedere, è estraordinerio questo presidente alla Sacchi

    Mi sembra crocetta2. Arrivano a sedersi in queste poltrone e perdono lucidità. Musumeci è totale paralisi amministrativa e di programmi lo vuoi capire o no? Hai la stessa identica classe dirigente dei tuoi predecessori quindi non cambierà mai nulla. Anzi si và peggio ma tanto che ti importa il tuo ego è stato soddisfatto con i siciliani che o vanno via o stanno sempre peggio.

    in attesa na terra di malaffare ci sarà almeno un 18% di delinguenti e di colletti bianchi mafiosi

    Ma c’è o ci fa.

    accentuazione dell’insicurezza ontologica comune a tutti gli uomini, per cui anche in circostanze di vita ordinarie, un individuo può sentirsi più irreale che reale, letteralmente più morto che vivo, differenziato in modo incerto e precario dal resto del mondo, così la sua identità e la sua autonomia sono sempre in questione. Può mancargli la sensazione della continuità temporale; può fargli difetto il senso della propria coerenza o coesione personale. Si può sentire come impalpabile, e incapace di ritenere genuina, buona e di valore la stoffa di cui è fatto. Può sentire il suo io parzialmente disgiunto dal suo corpo. Ronald Laing

    Voglio ricordare un parlamentare della prima repubblica del catanese che in un comizio in piazza disse:..” cittadini ormai siamo ad un passo dal baratro.. votatemi è statene certi votandomi farete tutti un passo in avanti…”
    Caro Presidente sono sicuro che sai di chi parlo ma è cambiato qualcosa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Da quello che apprendo leggendo l'articolo sopra riportato, La Vardera non stà facendo altro che aggregare già facce note della vecchia politica. Ex Onorevoli, gente che lascia quel partito per aderire ad un altro, quindi di nuovo in "Controcorrente che cosa c'è Il vecchio che si ricicla? E no Ismaele, questo è proprio quello che non mi convince al di là dei buoni propositi.

il tono e lo stile della lettera ha poco di "istituzionale"; l'uso del Tu, il ricorso a lusinghe e apprezzamenti sulla figura delle Destinatario ( sicuramente Persona meritevole, degna di ogni rispetto ) è ridondante, un pò stucchevole e lascia piuttosto trasparire un retorico intento di "captatio benevolentiae". La sentenza di cui si discute è circostanziata e motivata. probabilmente molte delle Persone che l'hanno criticata, aspramente, non si sono rese conto che si tratta di una causa "civile", ma siccome la vicenda ( lo speronamento e il rinvio a giudizio di Salvini ) è stata tutta dibattuta in ambito "penale", ritengono che anche quest'ultimo procedimento lo sia. Prescindendo dall'equivoco, vero o presunto che sia, è da prendere atto che molta Gente non riesce a comprendere le logiche di una Giustizia che non si sposa con il normale "buon senso" e, stando a quanto in concreto accaduto, non può comprendere come una cittadina straniera ( tedesca ) possa entrare a forza in acque italiane, speronando una imbarcazione della guardia di Finanza e, ciò, possa essere considerato comportamento legittimo. Come pure possa essere giustificato il provvedimento di dissequestro dell'imbarcazione e l'ultimo atto giudiziale che dispone il risarcimento in favore della ONG titolare della imbarcazione introdottasi a forza nelle acque italiane. Di tutto questo - quantunque proceduralmente ben circostanziato e motivato - molte Persone non riescono proprio a capacitarsene e forse, non a caso, pensano che se l'episodio fosse avvenuto in acque territoriali antistanti il porto di Amburgo o Brema, il comandante della nave che ha violato a forza la territorialità di quelle acque, sarebbe ancora rinchiuso ( o rinchiusa ) in una delle carceri tedesche, l'imbarcazione confiscata e la ONG assoggettata a una sanzione pecuniaria di qualche centinaio di migliaia di euro.

Intanto dico a la vardera basta!! Ma ti stai mettendo in casa una pletora di soloni!! Molti hanno già fatto cambio casacca altre volte e tu li stai prendendo tutti!!?? Ma stai scherzando?? Ma da te mi aspetto ben altro. Ismaele da te mi aspettavo che prendevi gente nuova “vergini” della politica . Gente con background alle spalle non fatto di militanza di partito. Ho sempre detto che la politica , per fare politica devi avere innanzitutto competenze manageriali, devi avere guidato aziende non fatto solo e sempre politica x campare. Anche i nomi che hai accolto a Palermo fanno venire la noia. Non ti fidare di tutti. Gente obsoleta che ha ha fatto il suo tempo ! Basta con pseudo antimafia - trova la competenza e la esperienza . Troppa gente con un passato lunghissimo e non esaltante non fa di controcorrente una vera novità. Ismaele se mi consentono, rifletti , rifletti, non prendere tutti. Ti ho scritto più volte , contattami, mi piacerebbe darti qualche consiglio “da manager esperto” Francesco

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI