Il Telimar non si ferma più| Civitavecchia va ko 12-6

Il Telimar non si ferma più| Civitavecchia va ko 12-6

Quarto successo di fila per la formazione palermitana del presidente Giliberti che si impone 12-6 contro gli ostici avversari del Civitavecchia.

pallanuoto, serie a2 maschile
di
2 min di lettura

PALERMO – Il TeLiMar all’Olimpica sfianca la capolista Civitavecchia e trionfa con il punteggio finale di 12 a 6. La sfida valida per l’ottava giornata di andata del Campionato di Serie A2 maschile si conclude dunque con la grande vittoria per la squadra del Presidente Giliberti che conquista il suo quarto successo di fila.

Dall’inizio in avanti TeLiMar, con primo parziale che termina sul 3-2, prodezze di Lo Cascio dal centro, Calabrese da posizione uno e Galioto dal palo che lasciano dietro il Civitavecchia che insegue con doppietta del tre nero Gianluca Muneroni. Nel secondo tempo continua a fare sudare la capolista la squadra di Ivano Quartuccio con Calabrese che recupera palla al centro ed annulla i 14 secondi di uomo in più per il Civitavecchia. Il TeLiMar allunga e si porta su 7-4 con Mattarella, Galioto e Zubcic che fanno spazientire la capolista che realizza poco e soffre il pressing della TeLiMar.

Terzo parziale ancora a favore della TeLiMar che con Di Patti, Zubcic e Lo Cascio lascia indietro il Civitavecchia con lo storico Calcaterra che soffre il pressing ed il raddoppio al centro della squadra di casa. Ma si esaurisce la fase realizzativa del Civitavecchia che non va più a segno da 2.49 dalla fine del terzo parziale. Invece TeLiMar continua a convincere e non lascia dubbi con Galioto e Lo Cascio in controfuga che, con un Sansone tra i pali di casa che non smentisce, portano la squadra di casa sul punteggio finale vittorioso di TeLiMar 12 Civitavecchia 6, davanti al suo pubblico di casa numeroso sugli spalti.

Parziali 3-2 / 4-2 / 3-2 / 2-0

“Sono orgoglioso della mia squadra – afferma il Presidente Marcello Giliberti a fine match – che, stupendamente orchestrata dal giovane Mister Ivano Quartuccio, ha dominato la capolista Civitavecchia, volando verso le zone alte della classifica. Eccellenti tutti i giovani leoni palermitani con capitan Zubcic sugli scudi, stupenda prestazione di Di Patti, Galioto, Lo Cascio, Mattarella e Calabrese e gloria negli ultimi minuti per i ’97 Geloso, Giliberti ed Adelfio. In questo modo abbiamo recuperato i punti persi nelle prime giornate e guardiamo con serenità avanti un calendario che ora sarà più agevole. E’ il gruppo che ci ha fatto sognare l’anno scorso sfiorando la promozione in A1 che continuando con questa determinazione, grinta e concretezza potrà certamente puntare ai play-off ”.

Formazioni

TeLiMar : 1. Alessandro Sansone, 2. Kresimir Zubcic (2), 3. Gabriele Galioto (3), 4. Fabrizio Di Patti (1), 5. Ugo Calabrese (1), 6. Diego Geloso, 7. Giorgio Giliberti, 8. Adriano Covello (1), 9. Francesco Paolo Lo Cascio (3), 10. Piersanti Mattarella (1), 11. Giovanni Monteleone, 12. Davide Ippolito, 13. Fulvio Adelfio – Allenatore Ivano Quartuccio.

Civitavecchia: 1 Giordano Visciola, 2. Daniele Simeoni (2), 3. Gianluca Muneroni (3) 4. Marco Chiarelli, 5. Fabrizio Rinaldi, 6. Simone Morachioli, 7. Loris Foschi, 8. Teo Djogas (1), 9. Manfredi Iula, 10. Alessandro Calcaterra, 11. Raffaele Rotondo, 12. Andrea Muneroni – Allenatore Predrag Zimonjic.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI