Il Trapani e lo scoglio Spezia | Boscaglia: "Vogliamo i 3 punti" - Live Sicilia

Il Trapani e lo scoglio Spezia | Boscaglia: “Vogliamo i 3 punti”

Il tecnico granata: "Vogliamo tornare a vincere. Abbiamo disputato ottime partite, faremo il massimo per i tre punti".

calcio, serie b
di
3 min di lettura

TRAPANI – Trapani-Spezia ha già un protagonista, il fattore campo. Mister Roberto Boscaglia ci scommette su: “Non sarà una sfida semplice ma non è più complicata di quelle giocate finora. Anzi, sarà come tutte le altre e noi dovremo essere bravi a far valere il fattore campo”. Il tecnico dello Spezia Giovanni Stroppa lo teme: “Il Trapani è una squadra che gioca sia in casa che in trasferta allo stesso modo ed è ovvio che tra le mura amiche possono e vogliono dare qualcosa in più, ma noi ci faremo trovare pronti e sono sicuro che sarà una bella partita”.

Il tecnico granata vuole tornare a vincere, dopo due pareggi consecutivi con Latina e Spezia: “Vogliamo tornare a vincere. Abbiamo disputato ottime partite ma faremo il massimo per i tre punti”. Lo Spezia sarà un avversario difficile da battere. Stroppa cambia spesso modulo per non dare punti di riferimento e Boscaglia sa che anche al Provinciale sarà così: “Si tratta di una squadra che non regalerà nulla, forte, costruita per vincere e fare buon gioco. Ha ottime individualità e giocatori che possono essere adattati in più parti del campo. Più che pensare a come giocano, visto che hanno cambiato cinque volte modulo, dovremo pensare a come far fronte a diverse soluzioni.

La squadra di Stroppa ha affrontato la gara casalinga con il Brescia, terminata 2-2, con il 4-2-3-1. Un sistema di gioco duttile che finisce per trasformarsi, spesso in un rombo. La fase offensiva viene affidata a Sansovini, Ebagua e Rivas, tutti temibili nell’uno contro uno ed in grado di saltare l’uomo in qualsiasi occasione. Uno dei punti di forza della difesa sono i due esterni, Baldanzeddu e Migliore, che spingono molto sulle rispettive fasce. Boscaglia sa che le sue mosse saranno decisive a centrocampo. Dovrà fare a meno di Pirrone squalificato e di Ciaramitaro infortunato. Ha buone chance di partire titolare il giovane Feola, ma Boscaglia ha anche detto con ci sono Vitale Gambino.

Contro lo Spezia potrebbero servire contromisure tattiche con qualche innesto a sorpresa. Il tecnico del Trapani ha convocato 24 giocatori. Portieri: Nordi, Marcone, Dolenti. Difensori: Garufo, Daì, Rizzato, Pagliarulo, Martinelli, Priola, Terlizzi. Centrocampisti: Basso, Finocchio, Madonia, Pacilli, Nizzetto, Caccetta, Feola, Vitale. Attaccanti: Vettraino, Gambino, Iunco, Abate, Djuric, Mancosu. Stroppa non si fida dei granata ne esalta le qualità: “E’ una squadra con una propria identità ben definita, con nuovi innesti che sembra giochino insieme da parecchi anni e qui va dato il merito all’allenatore che ha creato veramente un gioiellino”. Anche Stroppa ha convocato 24 giocatori. Portieri: Leali, Valentini, Vasar. Difensori: Ashong, Baldanzeddu, Borghese, Ceccarelli, Lisuzzo, Magnusson, Migliore. Centrocampisti: Applet, Bovo, Carrozza, Culina, Moretti, Orsic, Sammarco, Seymour. Attaccanti: Catellani, Ciurria, Ebagua, Henty, Rivas, Sansovini. Mister Stroppa a recuperato tutti i “nazionali”. Si tratta di Leali, Ciurria, Orsic e Magnusson. Deve invece ancora fare a meno di Ferrari, Madonna e Albaraccin. Trapani-Spezia sarà arbitrata da Aleandro Di Paolo di Avezzano. I suoi due assistenti saranno Christian Bagnoli di Teramo e Giuseppe Borzoni di Torino. Calcio d’inizio domani alle ore 15. Lo Spezia ha 13 punti in classifica, il Trapani 10.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI