CATANIA. Il Tribunale del Riesame di Catania ha revocato la misura cautelare degli arresti domiciliari ed ha disposto la rimessione in libertà di Claudio Magliocco.
Magliocco era stato arrestato dalla Polizia di Stato di Avola a novembre del 2021, al termine di una crociera, a seguito di indagini, condotte tra gennaio e febbraio del 2021, relative ad attività di spaccio di sostanze stupefacenti, in quanto accusato di avere messo a disposizione di presunti spacciatori i locali dalle propria officina di autocarrozzeria e di essersi prodigato a recuperare sostanza stupefacente celata all’interno dei veicoli utilizzati per l’approvvigionamento.
Il Magliocco, che, sin dal primo momento, ha respinto le accuse mossegli e si è sempre dichiarato innocente, ha affidato la propria difesa all’avvocato Emanuele Tringali ed ha proposto appello al Tribunale del Riesame di Catania avverso il provvedimento del Tribunale di Siracusa che aveva rigettato la richiesta di revoca della misura cautelare confermando gli arresti domiciliari.
Il Tribunale del Riesame ha ora accolto l’appello ed ha ordinato la messa in libertà del Magliocco.