Nella vicenda salta subito anche all'occhio di un profano intanto qualsiasi presupposto per ipotizzare il resto di sequestro: la ONG e quindi le persone a bordo potevano andare dove volevano. Il sequestro si verifica quando non si può andare da nessuna parte perché un altro soggetto te lo impedisce Andiamo all'altra fattispecie di reato ossia rifiuto di atti d'ufficio. La frittata va rovesciata in toto. Salvini avrebbe potuto essere perseguito se non avesse seguito la legge che non permette l'approdo di soggetti in modo clandestino. Questi i fatti tutto il testo e' aria fritta. Le incongruenze della giustizia italiana: gli stessi fatti a Catania non hanno dato luogo ad alcun procedimento penale; il ministro Lamorgese ha adottato più volte il comportamento di Salvini ma non é mai stato perseguito. Cosa si vuole di più: se questa non é politica mi si dica che é diritto. Bisogna avere proprio la faccia tosta. AVANTI CON LA RIFORMA CHE NON SE NE PUÒ PIÙ MAGARI ADOTTANDO IL COMMONLAW ALL'INGLESE.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.
Questo non è un concorso ma una caccia al tesoro, con un tesoro che ha già un destinatario.
Donna intelligente e colta. Mia Professoressa di lettere al liceo nel "78 anno del mio diploma e molto attenta a noi alunni. Brava persona. Mi dispiace.
La delinquenza imperversa indisturbata...
Sono sconcertato dal volantino elettorale, dai selfie, dal discorso di Salvini, dalla passeggiata con la candidata.
Ma nessuno in questo paese si indigna?
Pd, forza italia, cinquestelle, centristi, centrosinistra dove sono????
Assistono impotenti al ministro in perenne campagna elettorale, pure nei luoghi della memoria????
Sono disgustato come tantissimi altri palermitani!
Nel giorno della memoria del sacrificio di due grandi uomini Falcone e Borsellino qualcuno ha approfittato, anche se non è proprio un nemico della mafia, per fare una meschina campagna elettorale. E’ una vergogna…è un’offesa diretta a Falcone e Borsellino e alla memoria.
Semplicemente un’indecenza i selfie alla commemorazione di eroi trucidati.
Abbiamo toccato il fondo. Qualcuno ha approfittato della commemorazione per fare campagna elettorale. Prima i politici ci si limitava a fare passerella , ora siamo scesi in basso e abbiamo toccato il fondo. Che un candidato alle elezioni europee inserisca tra le sue manifestazioni elettorali una manifestazione ufficiale per la commemorazione di una strage di mafia è un fatto gravissimo. Tra l’altro il comportamento di tale signore era poco consono al luogo e all’importanza simbolica della manifestazione. Ha avuto ragione il Presidente della Commissione regionale antimafia che ha disertato questa manifestazione nel bunker del Maxiprocesso , perché aveva intuito che si stava trasformando nel Festino di Santa Rosalia. Ma purtroppo le sue preoccupazioni le ha sbagliato per difetto. Infatti tale manifestazione è stata un carnevalata
Lo spettacolo che ha dato Salvini è stato vomitevole. Selfie e sorrisi ….
Per borsellino porterà anche le majorettes
Dillo ai palermitani che sembra siano diventati tutti leghisti!
Poi si critica Orlando perché ha scelto di non accoglierlo all’aula bunker per andare a piazza Magione dai giovani.
Orlando con tutti i suoi difetti è di uno spessore culturale lontano anni luce dal “Capitano”.
Speriamo che passino velocemente le elezioni europee e il ministro si metta a lavorare e a fare il “vero” ministro degli interni.
Senza alcuna dignità. Avrebbe dovuto dire ai fans che proprio quel giorno non era il caso di farsi foto ricordo. Invece non ha resistito per racimolare qualche voto. Sorridente. Vomitevole. Spero che un tale essere sparisca presto dalla scena politica italiana.
ARROGANTE ESIBIZIONISTA CHE HA TROVATO TERRENO FERTILE ANCHE IN SICILIA E TRA I SICILIANI CON MEMORIA CORTA………………….VERGOGNATEVI DI ELOGIARE IL POLENTONE CHE CE NE HA DETTE DI TUTTI I COLORI