Illuminazione gallerie |Anas risponde a Codici - Live Sicilia

Illuminazione gallerie |Anas risponde a Codici

L'associazione ha diffidato l'Anas a intervenire per ripristinare la sicurezza. "Attendiamo 15 giorni e poi andremo in Procura" - promette il segretario Zammataro. (nella foto la galleria San Demetrio)

CATANIA - SIRACUSA
di
1 min di lettura

CATANIA – L’Anas Sicilia ha risposto alla diffida a firma del Segretario Regionale di Codici Onlus Manfredi Zammataro con la quale si chiedevano interventi urgenti per la riparazione dell’illuminazione delle gallerie e delle coloninne SoS sulla Catania- Siracusa. La società che gestisce le più importanti arterie autostradali italiane ha fatto sapere di aver inoltrato la nota all’Area Tecnica Esercizio Strade Statali della sezione Compartimentale Anas di Catania. “Adesso attenderemo 15 giorni – afferma Zammataro – e dopo, se necessario, andremo in Procura a denunciare”.

Nella diffida inoltrata all’Anas l’associazione evidenzia come “decine di segnalazioni erano pervenute da parte di utenti della strada che raccontano di esser stati costretti ad effettuare manovre di emergenza, mettendo a rischio non solo la propria incolumità ma anche quella degli altri, in quanto le gallerie presenti sull’Autostrada Catania – Siracusa sono letteralmente avvolte dall’oscurità”.

Nella nota si invitava l’Anas “a porre in essere interventi mirati ed immediati volti a risolvere una volta per tutte il problema dell’illuminazione della Catania- Siracusa”. Secondo Zammataro “E’ assurdo che un autostrada così recente (inaugurata nel 2009) e presentata come all’avanguardia in tema di sicurezza, versi oggi in una condizione di totale degrado, ma cosa ancor più grave è che il permanere di tale situazione è un vero e proprio attentato alla sicurezza degli utenti, se si pensa che in questi mesi questo tratto autostradale è utilizzato da centinaia di veicoli che transitano ogni giorno”.

 

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI