molto interessante e utile questa autorevole riflessione. Il problema è che quando si arriva a un referendum come questo diventa complicato scegliere. Le ragioni degli schieramenti quasi sempre finiscono con sminuire il valore che i nostri costituenti avevano dato a questo istituto della nostra carta costituzionale per fare prevalere logiche di parte e di bottega. E per un tema come questo piuttosto che scaricare sul cittadino comune una scelta - a cui peraltro non intendo sottrarmi -, ci vorrebbero legislatori autorevoli e qualificati.


Complimenti alla dottoressa PICOZZI, molto capace in materia e non solo e buon lavoro a tutto l’entourage che con lei collabora a tutela del l’incolumità delle donne perseguitate
Va bene condannare lo stalking ma dovresti anche chiederti, se si trattava di vero amore, come avrebbe potuto da innamorato iniziare una storia o quantomeno trovare un prestesto o un aggancio per poterla conoscere al fine di esprimerle le proprie intenzioni, salvo naturalmente accettare subito un fermo rifiuto da parte di questa signora. Ormai con il rischio di essere denunciati per stalking si rischia che non potranno più nascere sane storie d’amore.