"In arrivo un nuovo Dpcm con misure più rigide per limitare il Covid"

“In arrivo un nuovo Dpcm con misure più rigide per limitare il Covid”

Il ministro della Salute al vertice governo-Regioni

ROMA – In arrivo un nuovo Dpcm con misure più rigide. Ad annunciarlo il ministro della Salute Roberto Speranza durante il vertice governo-Regioni per stabilire le modalità e le linee guida del nuovo provvedimento. “Se guardo i numeri degli altri Paesi le nuove misure sono necessarie per evitare di arrivare a quei livelli”. Lo ha detto – a quanto si apprende – il ministro per la Salute, Roberto Speranza durante il vertice governo-Regioni. “Ieri sera nella riunione notturna sul covid abbiamo deciso di lavorare su un nuovo dpcm condividendo con voi le misure, raccogliendo vostre osservazioni e indicazioni del Cts”, ha aggiunto Speranza.

“L’idea di base – ha detto Speranza – è l’irrigidimento delle misure con una distinzione di base tra attività essenziali e non essenziali perché abbiamo necessità di limitare i contagi. Interveniamo adesso con più forza sulle cose non essenziali per evitare di dover incidere domani sull’essenziale che per il governo è rappresentato da lavoro e scuola. Se decidiamo come governo di chiedere a qualche comparto di cessare o limitare le proprie attività ci facciamo carico del ristoro. Sulla movida potremmo fare uno sforzo in più, valutiamo se è il caso di una stretta sugli orari serali per evitare assembramenti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI