PALERMO – L’ultimo colpo era stato messo a segno soltanto un mese e mezzo fa. E’ una scia di rapine senza fine quella ai danni del “Baby Luna”, il noto bar di viale Regione Siciliana che ieri sera è stato nuovamente preso di mira dai malviventi.
Due uomini con il volto coperto hanno fatto irruzione nel locale poco prima delle 20 e facendo intendere di essere armati hanno minacciato il personale. Nel giro di pochi secondi si sono impossessati del registratore di cassa, fuggendo poco dopo e facendo perdere le proprie tracce.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le ricerche, ma il “Baby Luna” continua così ad essere una delle attività commerciali più bersagliate della città. Nello scorso anno si erano già registrati colpi a raffica: “Siamo esausti – aveva detto il titolare dopo l’ennesimo assalto, impossibile fare impresa in un contesto del genere”.
Nel corso di una delle ultime rapine ai danni del bar che si trova a pochi metri dal ponte Corleone, sono state quattro le persone armate di pistola ad entrare in azione. Un anno e mezzo fa fu anche creato un foro alle spalle del locale, poi i ladri portarono via tabacchi e Gratta e Vinci. Due anni fa, invece, dopo un’altra irruzione notturna, i ladri fuggirono dando vita ad un inseguimento rocambolesco: si lanciarono dal ponte tentando di fare perdere le proprie tracce.