Sono trascorsi tre anni dalla tragica scomparsa del magistrato Cesare Vincenti.
Lunedì 21 novembre a Palazzo Steri, a Palermo, è stato organizzato un convegno in sua memoria.
Questo il tema: “Il ruolo di istituzioni e professioni a supporto del mondo produttivo nell’attuale scenario economico. Ricordando Cesare Vincenti”.
L’appuntamento è a partire dalle 15:30 in aula magna, in piazza Marina.
Vincenti è stato un magistrato con grande sensibilità e attenzione per la funzione sociale del giudice.
Il pomeriggio di studi è patrocinato dall’Università di Palermo, dal Comune di Palermo, dsll’Ordine degli avvocati e dall’Ordine dei dottori commercialisti di Palermo.
Il tema è la funzione delle istituzioni (Stato, Regione, Comune, magistratura e Università) a supporto del sistema economico nazionale.
Dopo i saluti del magnifico rettore Massimo Midiri e del sindaco di Palermo Roberto Lagalla, interverranno ai lavori, moderati da Andrea Vincenti, avvocato e figlio maggiore di Cesare, Annamaria Palma, avvocato generale della procura presso la Corte di Appello di Palermo, Antonello Armetta e Nicolò La Barbera, presidenti rispettivamente dell’Ordine degli Avvocati e di quello dei Dottori Commercialisti, Alessandro Albanese, presidente di Confindustria Sicilia, i professori Alberto Stagno d’Alcontres e Salvatore Cincimino, il manager Michelangelo Calì e l’imprenditore Nino Salerno.
La partecipazione al convegno è libera e attribuisce agli avvocati tre crediti formativi.