In ospedale per un mal di pancia |Ma era incinta e partorisce - Live Sicilia

In ospedale per un mal di pancia |Ma era incinta e partorisce

L'ignara puerpera pensava a un'appendicite. E invece stava per partorire. Assistita dai medici dell'ospedale, dove non c'è un reparto di ostetricia, ha dato alla luce una bambina.

Palermo, villa sofia
di
1 min di lettura

PALERMO – Arriva con dolori lancianti in ambulanza al pronto soccorso sospettando una appendicite o qualcosa di peggio, ma in pochi minuti a Villa Sofia capiscono che la donna è incinta. Con sorpresa della stessa puerpera, pingue e ignara del suo stato, 32 anni, nel panico come tutti quando improvvisamente in sala d’emergenza comincia a gridare che “la pancia spinge”. Come ripete alla dottoressa Patrizia Speciale chiamata d’urgenza dai colleghi Ernesto Urso e Pietro Attanasio in questo ospedale privo del reparto di ostetricia. Reparto ospitato fra i padiglioni del Cervello, stessa amministrazione, servizi separati, troppo lontano per raggiungerlo. Per fortuna la Speciale, affiliata all’unità di Urologia ginecologica diretta a Villa Sofia dal professore Biagio Adile, interviene senza indugio e nasce una bella bimba poi subito accompagnata per i necessari controlli al reparto del Cervello.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI