Nella vicenda salta subito anche all'occhio di un profano intanto qualsiasi presupposto per ipotizzare il resto di sequestro: la ONG e quindi le persone a bordo potevano andare dove volevano. Il sequestro si verifica quando non si può andare da nessuna parte perché un altro soggetto te lo impedisce Andiamo all'altra fattispecie di reato ossia rifiuto di atti d'ufficio. La frittata va rovesciata in toto. Salvini avrebbe potuto essere perseguito se non avesse seguito la legge che non permette l'approdo di soggetti in modo clandestino. Questi i fatti tutto il testo e' aria fritta. Le incongruenze della giustizia italiana: gli stessi fatti a Catania non hanno dato luogo ad alcun procedimento penale; il ministro Lamorgese ha adottato più volte il comportamento di Salvini ma non é mai stato perseguito. Cosa si vuole di più: se questa non é politica mi si dica che é diritto. Bisogna avere proprio la faccia tosta. AVANTI CON LA RIFORMA CHE NON SE NE PUÒ PIÙ MAGARI ADOTTANDO IL COMMONLAW ALL'INGLESE.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.
Questo non è un concorso ma una caccia al tesoro, con un tesoro che ha già un destinatario.
Donna intelligente e colta. Mia Professoressa di lettere al liceo nel "78 anno del mio diploma e molto attenta a noi alunni. Brava persona. Mi dispiace.
La delinquenza imperversa indisturbata...
dopo che si sono sputtanati per anni insultandosi a vicenda e, per ultimo il caso dei minori, ecco che i due partiti più incoerenti della storia italiana tentano una rivoluzione che è un ultimo inciucio.
Vergogna!!!!
Ah Ah Ah i Fratelli d’Italia scendono in piazza, si accettano scommesse sul numero dei partecipanti.
Quanta ipocrisia.Quello che conta è la poltrona e i benefici della poltrona. Altro che amor di patria questi non sanno manco dove sta di casa.
Di Maio: mai alleanze con il partito di Bibbiano, mai alleanze con il partito salva banche, mai con il partito proni all’Europa
Zingaretti: Si troni alle urne si stacchi la spina a questo governo, crescita zero, incapaci, fascisti, razziasti..
Conte: mio incarico finisce qui….
Come la mettiamo cari uominicchi nonché politicanti da serie D, avrete il coraggio di mostrarvi ai vs elettori..vergognaaaaaaaaa!!!
Infatti, in un video si può ascoltare Di Maio che dice che con il partito di Bibbiano non farà mai un accordo, infatti si è visto, pur di non andare a votare si è rimangiato tutto quello che ha detto, come disse Emilio Fede, che figura di m….
Comunque, penso che questa cosa peserà alle prossime elezioni, regionali e politiche.
****Zingaretti: “Sarà un governo di discontinuità”****** vorrei capire un anno discontinuità di che?? di buttare un anno diciamo di lavoro M5S e dunque cancellare il decreto di cittadinanza, conservare i vostri privilegi, non tagliare onorevoli, metterci nuove tasse ed alzare quelle esistenti? significa discontinuità con i M5S o discontinuità con il Governo Renzi Matteo è come per dire discontinuità con voi stessi, ditemi a quale od entrambe discontinuità state parlando? … ha già 2 decreti sicurezza dove impedivano di uscire tutti di prigione pure con le carte del monopoli, impedivano o tentavano almeno di non essere piu’ il zerbino d’Europa, di quale discontinuità parlate? l’avete stirata cosi’ lunga come se aveste sudato 7 camice, invece i giochi secondo me sono partiti da lontano e i M5S sono stati dei creduloni a caderci in trappola con tutte le scarpe, se fossi uno dei M5S Onorevole mi dissocerei da voi, prenderei tutto il malloppo possibile, non vi darei piu’ un centesimo e giustamente poi spariro’ nell’ombra chi mi vuole piu’?
Che Dio ce la mandi buona!
grande stratega Salvini, non ne sbaglia una. Infallibile.
Bhe, in Sicilia un voto in meno al m5s, quello mio.
La verità è che tutta questa baraonda là combinata Salvini quindi l’unico accordo era cinque stelle PD è meno male che abbiamo un signor Presidente Mattarella persona giusta ed onesta bravi Mattarella sono orgoglioso di lei
Verrà ricordato come l’Inganno di Ferragosto, chiaramente Salvini ha partecipato attivamente alla formazione del Governo dei Perdenti.
Cambiate la legge elettorale e ridare la parola agli italiani con il voto
@emanuele
anche io spero che peserà, ma mi vado rendendo conto che l’Italia è un paese con la memoria corta, in cui le idee contano poco. E’ stressante da dire, perché lo si ripete di continuo, ma già da tempo hanno messo da parte gli ideali in favore delle poltrone. Salvini ha fatto la figuraccia che ha fatto, il m5s ed il Pd hanno dimostrato di essere, come si dice a Yale, “cancia banniera”, e tutti gli altri partiti minori o assenti o al seguito dei vincitori. Se questa è la realtà politica, meglio stendere un velo pietoso. Manco il voto ci resta più, dal momento che i candidati in lista li sceglie il partito e non l’elettore.
conte rappresenta l’ipocrisia, l’incoerenza della politica italiana fondata oramai anche sulla bugia e la presa in giro degli elettori, si professava o meglio i 5s lo provessavano avvocato del popolo in realtà è solo l’avvocato degli interessi di chi ha favorito questa squallida operazione non certamente del mio o del popolo dei 5s o del popolo dei dem. Questa è la dimostrazione che questo signore come zingaretti, renzi, grillo, casaleggio e di maio (il minuscolo è d’obbligo) hanno a cuore solo i loro interessi personali e non quelli dei cittadini. Non sono un estimatore di SALVINI che ho sempre considerato un fuoco di paglia ma questo governo è la chiara dimostrazione del fatto che chi va in parlamento è più attaccato alla poltrona ed allo stipendio e non a chi lo ha mandato. Sono deluso da tutti perchè non fega niente a nessuno che mancano medici negli ospedali, che la gente è a spasso, che le menti migliori vadano all’estero (giustamente per quest’ultimi) o che abbiamo strade e ferrovie ferme ai primi anni del novecento. Con questa operazione la politica ha toccato il fondo ed è molto pericoloso perchè il problema non è SALVINI o la MELONI ma con la tutela degli interessi personali e non di quello generale da parte di chi è investito del potere potrebbero far sorgere situazioni che in Italia abbiamo conosciuto e vissuto sulla nostra pelle e non mi riferisco solo al periodo fascista. Mi domando, che senso ha andare a votare se poi questi fanno quello che vogliono.
Il Pd senza dignità e vergogna si inserisce in un nuovo esecutivo alla faccia del volere del popolo per la quarta volta in sei anni, i 5stelle, per salvare le poltrone, accettano di allearsi con quelli che fino a pochissimo tempo fa erano i loro nemici giurati. Il bello è che i piddini gongolano come se nulla fosse e Di Maio, con un’incredibile faccia tosta, parla di schema di destra e sinistra superato solo per giustificare il trasformismo suo e dei suoi.
Ma i grillini non erano gli anticasta? Adesso sono diventati casta a loro volta.
In quanto ai detrattori di Salvini, almeno lui ci mette la faccia, Grillo invece, muove i fili da dietro le quinte mandando avanti gli altri (intesi come i suoi fedelissimi)
vedrai vedrai! fai ricominciare l’invasione e vedrai! dimentichi che il popolo delle dx non è solo FdI!!!!
Il PD ed i 5Stelle se ne son dette sempre di cotte e di crude….adesso è nato l’amore e come per magia hanno la stessa visione sui programmi.
VERGOGNA
caro Carmelo ipocrita cosa voleva la sua persona lo chieda al signor Salvini , dove è stato il problema i consensi , continua a votarlo adesso , dopo elezioni il Sig Salvini parlava di governo che durava cinque anni , perche ha chiesto la sfiducia e poi ritirata di Conte , perche non si e dimesso prima , mi faccia la cortesia stia zitto altrimenti Il Sud con le persone come lei non cambierà mai . Mi Perdoni
eppure dopo tanti giorni di attesa, possiamo cantare a scuarciagola una Canzone interpetrata da Franco Franchi e Ciccio Ingrassia nella Sigla finale del programma rai DRIM del 1980 SIGLA PIU’ ATTUALE CHE MAI a questa canzone con un piccolo rimaneggiamento dovrebbero dare l’OSCAR DEL TESTO, purtroppo adesso loro non possono interpetrarla, ma avrebbero dato il cuore a rifare questa canzone in altro modo credetemi.
e mi pareva strano,
e gli pareva strano,
e ci pareva strano,
ma proprio strano strano,
che fosse tutto giusto,
che fosse tutto a posto,
che non ci fosse un guasto,
o qualcosa che non va,
Infatti “pareva“, il verbo utilizzato nella frase – la terza parola della frase – è il verbo “parere” che è un verbo equivalente a “sembrare” e “somigliare“.
“E ti pareva!” col punto esclamativo, è una frase che appunto sta ad indicare che la cosa accaduta era prevedibile. Non era certa ma prevedibile e di fronte a questa cosa si manifesta dispiacere. Oppure, se non si tratta di una cosa negativa della quale ci si dispiace, è un avvenimento che non ci stupisce, che “era nelle corde“, “era nell’aria” che cioè poteva accadere, e con questa esclamazione si sottolinea che chi parla lo aveva intuito.
Quindi si esprime o dispiacere verso quanto accaduto o la prevedibilità di quanto accaduto. O entrambe le cose: dispiacere e prevedibilità. Con prevedibilità intendo la constatazione che quello che è accaduto era stato previsto personalmente; la constatazione, cioè l’aver constatato, l’aver verificato, che quello che è avvenuto c’era un alto rischio che accedesse. Dico rischio perché la cosa ha delle conseguenze negative.
Finalmente con un gioco di potere Giacomo può gioire. Saranno di più di quelli che riesce a radunare il tuo mitico Ollando
eppure dopo tanti giorni di attesa, possiamo cantare a squarciagola una Canzone interpetrata da Franco Franchi e Ciccio Ingrassia nella Sigla finale del programma rai DRIM del 1980 SIGLA PIU’ ATTUALE CHE MAI a questa canzone con un piccolo rimaneggiamento dovrebbero dare l’OSCAR DEL TESTO, purtroppo adesso loro non possono interpetrarla, ma avrebbero dato il cuore a rifare questa canzone in altro modo credetemi.
e mi pareva strano,
e gli pareva strano,
e ci pareva strano,
ma proprio strano strano,
che fosse tutto giusto,
che fosse tutto a posto,
che non ci fosse un guasto,
o qualcosa che non va,
La frase “e ti pareva!”. Tre parole: e, ti, pareva.
Infatti “pareva“, il verbo utilizzato nella frase – la terza parola della frase – è il verbo “parere” che è un verbo equivalente a “sembrare” e “somigliare“.
“E ti pareva!” col punto esclamativo, è una frase che appunto sta ad indicare che la cosa accaduta era prevedibile. Non era certa ma prevedibile e di fronte a questa cosa si manifesta dispiacere. Oppure, se non si tratta di una cosa negativa della quale ci si dispiace, è un avvenimento che non ci stupisce, che “era nelle corde“, “era nell’aria” che cioè poteva accadere, e con questa esclamazione si sottolinea che chi parla lo aveva intuito.
Quindi si esprime o dispiacere verso quanto accaduto o la prevedibilità di quanto accaduto. O entrambe le cose: dispiacere e prevedibilità. Con prevedibilità intendo la constatazione che quello che è accaduto era stato previsto personalmente; la constatazione, cioè l’aver constatato, l’aver verificato, che quello che è avvenuto c’era un alto rischio che accedesse. Dico rischio perché la cosa ha delle conseguenze negative.
Si chiama democrazia parlamentare. Studi la Costituzione. Lei e il suo compare Salvini, che Costituzione non sa neanche come si scrive e che per fare il bullo, se l’è presa in quel posto e adesso sta a rosicare insieme a lei e altri come lei.
Beddamatri la Costituzione dice che il popolo è sovrano. O forse questa parte è sconosciuta a lei e a quelli come lei?