BAGHERIA (PALERMO) – Si è verificato, intorno alle 18.35 di venerdì, un incendio, probabilmente di natura dolosa, presso la zona dell’ufficio amministrativo del cimitero di Bagheria.
E’ andato bruciato tutto il materiale amministrativo: documenti. Nessun danno è stato registrato a persone o alle tombe e sepolture. Appena dato l’allarme, sul posto sono accorsi immediatamente i vigili del fuoco per sedare l’incendio, la polizia municipale e le forze dell’Ordine oltre al sindaco ed alcuni dirigenti. Si avvisa la cittadinanza che il cimitero domani sarà regolarmente aperto, nei consueti orari, per la visita ai defunti. L’amministrazione si scusa per eventuali disagi di tipo amministrativo.
In merito all’incendio doloso che ha coinvolto l’archivio dell’ufficio amministrativo cimiteriale il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque si è espresso così: “Ci siamo attivati sin da subito per lavorare in sinergia con le Forze dell’ordine e le Autorità giudiziarie. Ciò che è accaduto – continua Cinque – ci fa pensare che siamo sulla strada giusta”.
Aperta un’inchiesta sul rogo che venerdì scorso ha danneggiato l’ufficio amministrativo del cimitero di Bagheria (Pa), mandando in fumo numerosi documenti. Erano intervenuti i vigili del fuoco che adesso dovranno redigere la relazione per confermare le ipotesi dei carabinieri sulla natura dolosa del rogo. Nei mesi scorsi il cimitero era finito in un’inchiesta della Dda, perché erano stati trovati resti umani bruciati. I carabinieri nel corso dell’inchiesta avevano sequestrato cinque aree