molto interessante e utile questa autorevole riflessione. Il problema è che quando si arriva a un referendum come questo diventa complicato scegliere. Le ragioni degli schieramenti quasi sempre finiscono con sminuire il valore che i nostri costituenti avevano dato a questo istituto della nostra carta costituzionale per fare prevalere logiche di parte e di bottega. E per un tema come questo piuttosto che scaricare sul cittadino comune una scelta - a cui peraltro non intendo sottrarmi -, ci vorrebbero legislatori autorevoli e qualificati.


ormai e un bollettino di Guerra ogni santo giorno
FINCHE’ LO SPACCIO E LA ASSUNZIONE DI DROGA NON VERRA’ CONSIDERATO UN REATO DI ESTREMA GRAVITA’ ,CON PENE ELEVATE ,SUCCEDERANNO SENZA SOSTA QUESTE TRAGEDIE.QUI SI VUOLE LA TOLLERANZA ZERO CONTRO CHI SI OSTINA A NON VOLER AFFOGARE IN MARE E NON CONTRO LE MAFIE E CONTRO CHI METTE A RISCHIO LA VITA DEGLI ALTRI.
Faccio un appello al Governo affinché, con urgenza, faccia un decreto legge che inasprisca le pene per coloro che si mettono al volante dopo avere assunto droghe, cocaina, alcol in notevole quantità e investono e procurano incidenti mortali. Inoltre per tutti i reati in cui si toglie la vita ad un altra persona non ci deve essere il patteggiamento e riduzione di pene. Pugno fermo.
Mi chiedevo sempre come finirà il mondo. Ora lo sto capendo
io credo che la tolleranza zero dovrebbe essere applicate senza alcun tipo di distinzione, per chi viola la legge, che sia per terra, per mare o per aria,in egual maniera
Ed aggiungerei anche smartphone costantemente in mano mentre si guida.
purtroppo non bene
Ci vogliono pene esemplari.
Carissimi politici.
Quando pensate di inasprire le penne per assuntori di droghe di qualsiasi tipo e genere e nello stesso tempo raddoppiando per gli spacciatori e tripicali per i trafficanti e quadrupicalri per produttori, e loro aiutanti.
purtroppo se non fanno delle leggi severe , ci saranno tanti zombi per strada . Ritiro della patente di guida a vita per chi viene trovato alla guida sotto l’effetto di droghe di qualsiasi natura.
Carcere a vita, senza se e senza ma.
Lo penso anch’io!
Sin quando non ci saranno pene certe e pugno duro su tutti i fronti, andremo sempre peggio. Sono anni che con il buonismo la situazione generale peggiora a vista d’occhio
Cocaina e metadone? Ma cosa siamo diventati? Un bimbo di pochi mesi senza mamma. Politica inesistente. Si parla di russia, di immigrati, di Salvini tutti i giorni e in 48 ore muoiono 6 persone in sicilia nell’ indifferenza totale. Carcere e patente ritirata a vita. In questo caso obbligo di indennizzo a vita per il bimbo rimasto senza madre.
“… patente ritirata a vita. In questo caso obbligo di indennizzo a vita per il bimbo rimasto senza madre.”
QUESTA E’ UNA PROPOSTA GIUSTISSIMA. UN DETERRENTE PIU’ CONVINCENTE DELLA GALERA che, comunque si sconta agli arresti domiciliari, con tutte le comodità e rari controlli. Una pacchia per i delinquenti, e chi si droga lo è perché è consapevole.
Fin che questi omicidi non saranno puniti duramente con pene di almeno 20/25 anni non cambierà nulla.Anzi .Chi guida in stato di ebrezza o dopo avere assunto droghe deve essere” tolto dalla circolazione” in modo da non potere nuocere alla collettività.