Incidente mortale a Palermo, viale Regione Siciliana sotto sequestro

Incidente mortale a Palermo, viale Regione Siciliana sotto sequestro

Commenti

    …è difficile, quasi impossibile, commentare un evento così drammatico perché sconvolge animi, famiglie e accende sentimenti di rabbia e, molto spesso, annebbia la ragione. E’ innegabile che, in questo evento funesto, emerge un modo di vivere-operare-gestire che rappresenta l’essenza di questa nostra città. Una gestione superficiale conduce agli accidenti. Un modus operandi leggero conduce agli accidenti. Un modo di vivere da super eroe crea tragedie…
    Purtroppo, le criticità che si osservano nella nostra amata città sono innumerevoli e si sovrappongono le responsabilità. Anche le banalità (apparenti) possono creare drammi.
    Volete alcuni esempi: non rispettare i pedoni quando attraversano le strisce pedonali (gli altri vanno sanzionati; mai passati dalla stazione la mattina?); gettare le sigarette accese o la cenere dai finestrini delle auto in marcia come se la strada fosse un posa cenere e ciclisti-motociclisti le vittime più probabili (è così difficile capirlo? eppure…). Sono solo due esempi di ciò che i cittadini possono-dovrebbero non fare. Sulla gestione…lasciamo perdere, il discorso sarebbe così lungo e intricato da sembrare surreale

    Responsabilità penali….

    Premesse le sentite condoglianze alla famiglia (RIP), non ho mai letto sui media alcuna relazione in merito alle condizioni del manto stradale (sempre colpa della velocità dei centauri o coinvolgimento di altri mezzi) della polizia Municipale quindi,leggere che il birillo posizionato nell’avvallamento sia stato inghiottito dalla voragine apertasi dopo mi sembra una grande corbelleria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

L'anno prossimo andrà meglio. Se lo dite ai nostri agricoltori vi risponderanno che peggio di com'è andata quest'anno non riescono ancora ad immaginarlo, ma per prudenza risponderanno che al peggio non c'è fine. A proposito di previsioni, chiamiamole così per comodità, gli agricoltori già lo scorso inverno, se non prima, paventarono cosa sarebbe accaduto. E una loro rappresentanza su trattori si è presentata davanti a D'Orleans per una manifestazione: “San Valentino con i trattori”. Era il 14 febbraio. Ma gli agricoltori non hanno avuto fortuna: sebbene la manifestazione fosse stata preannunciata, il presidente Schifani non si è fatto trovare. Il presidente si sarà detto: è San Valentino, va' dove ti porta il cuore. E a un San Valentino con i trattori ha preferito un San Valentino più... confortevole. D'altra parte semel in anno...

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI