CATANIA – Una donna è morta e due uomini sono stati feriti in un incidente che ha coinvolto due auto sull’autostrada A19 Palermo-Catania, tra gli svincoli di Agira e Catenanuova. Come si apprende da una nota di Anas, la circolazione è stata riaperta nel tardo pomeriggio di giovedì 11 luglio dopo essere stata ferma per diverse ore sulla carreggiata in direzione Palermo.
La vittima è una donna di 74 anni, Giuseppa Di Marco. Suo marito, un 77enne, è stato trasportato con un elicottero del 118 al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. L’uomo avrebbe riportato un trauma cranico ma all’arrivo dei medici del 118 era vigile e cosciente.
Nell’incidente è rimasto ferito anche un 25enne che è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Enna con diversi traumi. Le sue condizioni non sarebbero gravi.
Sono ancora in corso di accertamento le cause dell’incidente. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per i rilievi e per la gestione del traffico in piena sicurezza.

