Operaio Palermitano cade da impalcatura e muore in Romania - Live Sicilia

Operaio Palermitano cade da impalcatura e muore in Romania

Aveva 63 anni, a breve sarebbe andato in pensione
INCIDENTE SUL LAVORO
di
1 min di lettura

CAPACI (PALERMO) – Un operaio nato a Capaci, in provincia di Palermo, è morto in Romania dopo essere caduto da una impalcatura. Giuseppe Vincenzo Giannone, 63 anni, ha perso la vita in un incidente sul lavoro avvenuto a Bucarest dove si era trasferito da tempo.

Giannone era dipendente di una ditta edile e tra pochi mesi sarebbe andato in pensione. Dopo l’incidente sono arrivati i soccorritori, ma per Giannone non c’è stato niente da fare: la caduta ha infatti provocato ferite che non gli hanno lasciato scampo.

Sono in corso le indagini per accertare la dinamica dell’incidente e tutti gli accertamenti per verificare la presenza dei dispositivi di sicurezza nel cantiere.

La notizia ha colpito la comunità di Capaci, dove in tantissimi conoscevano l’operaio. Giannone non aveva mai perso i contatti con amici e conoscenti che hanno organizzato un momento di raccoglimento in suo ricordo.

“Era un grande lavoratore – dicono i concittadini – e aveva fatto tanti sacrifici. In Romania aveva trovato la sua serenità, siamo molto addolorati per quello che gli è accaduto”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI