Incidente, coinvolto un pullman di tifosi catanesi

Incidente, coinvolto un pullman di tifosi catanesi: 2 in prognosi riservata

Erano diretti a Norcia, dove il Catania Fc è in ritiro precampionato
IL CASO
di
2 min di lettura

CATANIA – Un pullman con a bordo alcuni tifosi catanesi (associati ai gruppi della Curva Sud) ha subito un incidente all’altezza di Salerno.

Il bilancio è di nove feriti, due dei quali ricoverati in prognosi riservata. Uno è a Polla; l’altro è stato trasferito nell’ospedale del Vallo della Lucania, sempre in provincia di Salerno. I tifosi si stavano dirigendo a Norcia, in Umbria. Il Catania Fc è attualmente in ritiro precampionato.

Indagini sono in corso per ricostruire la dinamica dell’incidente stradale. Sul posto, oltre ai soccorritori, sono intervenute le forze dell’ordine.

La società etnea è vicina ai tifosi coinvolti informandosi costantemente sul loro stato di salute ed è anche in contatto con la questura di Perugia perché domani (sabato 26 luglio, ore 18, stadio “Filippo Micheli” di Norcia) è in programma l’amichevole contro il Trodica, squadra marchigiana di Promozione, che era prevista inizialmente mercoledì 24. In serata è poi fissata la presentazione pubblica del Catania Fc in piazza.

Per il momento i dirigenti sono in contatto con la questura per valutare gli sviluppi della situazione, tenuto conto che ci sono anche rischi di ordine pubblico. Molti tifosi hanno già raggiunto Norcia, altri stanno arrivando dopo aver prenotato nelle strutture ricettive della zona. Non sono state prese decisioni ufficiali sulla partita e la presentazione, che al momento vanno comunque considerate confermate con tutta l’attenzione rivolta alle condizioni di salute dei 9 tifosi feriti nell’incidente.

La nota del Catania football club

Dopo il grave incidente autostradale in cui sono stati coinvolti nove tifosi rossazzurri si vivono ore di grande apprensione: ai feriti, inizialmente diretti a Norcia per seguire gli allenamenti della squadra del cuore, va un pensiero carico d’affetto, nella speranza di un miglioramento delle loro condizioni e di una pronta e completa guarigione. Siamo vicini all’intera comunità catanese”. Lo scrive, sui propri social, il Catania football club che è “costantemente in contatto con le autorità per ricevere aggiornamenti e garantire collaborazione”. 

Annullata partitella con il Trodica

“In seguito al grave incidente autostradale in cui sono stati coinvolti nove tifosi rossazzurri, Catania football club rende noto di aver disposto l’annullamento della partitella d’allenamento con il Trodica in programma sabato 26 luglio; inoltre, la prima squadra non parteciperà alla manifestazione serale prevista nell’ambito della rassegna ‘Estate Nursina’”. Lo comunica il Catania, con un post sui propri social, ringraziando “la dirigenza del Trodica calcio, l’amministrazione comunale di Norcia e l’intera comunità nursina per la vicinanza e la comprensione“.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI