PALERMO – Grave incidente stradale intorno alle 10 in viale Regione Siciliana, all’altezza del ponte Giafar. In un impatto violentissimo tra un furgone Iveco che trasportava merce ed un tir proveniente dalla Germania, è rimasto gravemente ferito un uomo. Si tratta di C.G, il conducente del furgone, il cui mezzo è andato distrutto.
L’incidente, avvenuto sulla carreggiata laterale della circonvallazione, in direzione Catania, avrebbe provocato pesantissime ferite all’uomo, che è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Civico, dove è stato ricoverato. E’ in prognosi riservata, visto il forte trauma cranico e le diverse ferite in tutto in corpo.
Ancora poco chiara la dinamica dell’impatto, ma gli uomini della sezione Infortunistica della polizia municipale si trovano ancora sul posto per effettuare i rilievi. Ferito anche il passeggero, A.F, che ha avuto bisogno del soccorso dei sanitari del 118 giunti sul luogo dello schianto ed è stato trasportato al Policlinico: per lui è stata esclusa la riserva sulla vita.
In viale Regione Siciliana si registrano al momento rallentamenti alla circolazione: i vigili urbani stanno deviando il traffico, ma consigliano di intraprendere percorsi alternativi.