Buongiorno con tutti i problemi che ci sono a palermo ci dedichiamo a fare un interogazione per la ruota panoramica siamo alla frutta signori

Buongiorno con tutti i problemi che ci sono a palermo ci dedichiamo a fare un interogazione per la ruota panoramica siamo alla frutta signori
Il Direttore ha ragione: nessuna classe dirigente, di qualunque colore, nasce dal nulla. Qualcuno li ha votati e queste persone siamo noi. Questa classe politica, (incapace, impreparata, inadeguata e anche……corrotta) è l’ espressione della società civile, cioè la brutta fotocopia del popolo siciliano. La gente si lamenta ma siamo sicuri che accetteremo una vera democrazia, dove a rappresentarci siano le persone più preparate, più capaci e più oneste? Dove non esistano “amici degli amici’, né favori da ricambiare, magari, con il voto? Oggi i “deputati” regionali sono uno spaccato di una realtà clientelare, dove non sei nessuno se non appartieni a qualcuno. Oltre il 50% dei nostri rappresentanti politici ( europei, nazionali, regionali, comunali, circoscrizionali) hanno cambiato …casacca, anche più volte, portandosi appresso un numero notevole di fedelissimi elettori. Oltre un terzo di loro ha o ha avuto problemi con la giustizia ma nonostante questo la gente continua a votarli. Quasi tutti hanno favorito l’ assunzione di un proprio familiare o fedelissimo in un posto pubblico ma ciò non è stato considerato un fatto negativo dai propri elettori, anzi. Molti hanno abusato del proprio ruolo pubblico ma questo è considerato normale dalla gente, anzi sarebbe stato strano il contrario. Le parole del Presidente dell’ Assemblea regionale : “Qui c’è gente però che ha incassato e gente che è rimasta a bocca asciutta e non funziona…... Mi dispiace ma io difendo i colleghi parlamentari che realmente non hanno ottenuto nulla”, non ha scandalizzato nessuno. La Sicilia va commissionata perché il nostro popolo non è maturo per la democrazia, sempre che la democrazia sia la migliore forma di governo possibile.
Credo siano stati disattesi diversi parametri... Nulla di nuovo,anni addietro venne dismessa ,su verifica dellaPolizia Municipale, "La casa di Babbo Natale , sulla centralissima Piazza Castelnuovo.
Sotto con la riforma!
Locali chiusi alle 22.00, così si comincia a fare nel resto d'Europa. Il divertimento è un diritto ma anche la libertà da alcolizzati e tossicomani lo è. Vendere alcool tra abusivi e tolleranza oltre alla delinquenza minorile ha portato un generazione alla dipendenza e quindi al rischio di devianza. Chi ha voglia di stonarsi e divertirsi lo faccia in luoghi protetti, fuori dalle città dove c'è ancora qualcuno che va a lavorare
Insieme alla 284, ormai queste pseudostatali indecorose sono diventate un incubo.
Ogni giorno e notte file, tamponamenti, restringimenti e feriti.
Per consolidare il ponte a Valcorrente stanno passando mesi e mesi, con chiusure notturne.
Non basta più alzarsi un’ora prima per evitare quei pazzi spericolati che costantemente in ritardo saltano le posizioni con slalom pericolosissimi anche in piena curva, costringendo chi invece in maniera ordinata procede cautamente.
In prossimità di ogni innesto, dai vari paesi, si rende necessario percorrere necessariamente la corsia di sorpasso per evitare di schiantarsi con chi ignorando il cartello di precedenza si immette nel senso di marcia verso Catania o Adrano.
Se si rendesse necessario utilizzare le aree di sosta, ormai stracolme di ogni tipologia di rifiuto, si rischierebbe di venire travolti poichè non c’è più spazio utile ed idoneo.
Tutto ciò nonostante scaricabarile e conflitti di competenze.
Ma si può porre fine a queste assurde situazioni ?