Speriamo in qualche friggitoria in più. I venditori di tavolini saranno ricchi

Speriamo in qualche friggitoria in più. I venditori di tavolini saranno ricchi
Ormai e non da adesso la festa ha perso il valore religioso per diventare manifestazione di folklore, da una parte, e di rito pagano dall'altra, grazie all'impazzimento generale che coinvolge migliaia di persone. D'altra parte, se tutta quella gente fosse fatta davvero di fedeli, Catania dovrebbe essere tra le città più tolleranti al mondo. Invece, basterà vedere ciò che accadrà già da domattina nelle strade cittadine per comprendere come stanno le cose.
chiedo al sindaco: ma come è finita la pulizia della città?
Un plauso alle forze dell'ordine che lavorano instancabilmente per cercare di fermare questi fenomeni che aimè ancora coprono di fango la nostra Città e la provincia intera , ma mi chiedo come mai , se hanno le prove , non li hanno arrestato direttamente piuttosto che dargli il tempo fino a giorno 9 per riuscire a smontare le teorie dei p.m. !!BOH
C'è da chiedersi in cosa consiste la corruzione all'interno di un sistema consolidato, accettato e soprattutto premiato sul piano elettorale. Da questo punto di vista appare una anomalia la applicazione della Legge e diventa naturale vedere il nemico nella Magistratura.
Insieme alla 284, ormai queste pseudostatali indecorose sono diventate un incubo.
Ogni giorno e notte file, tamponamenti, restringimenti e feriti.
Per consolidare il ponte a Valcorrente stanno passando mesi e mesi, con chiusure notturne.
Non basta più alzarsi un’ora prima per evitare quei pazzi spericolati che costantemente in ritardo saltano le posizioni con slalom pericolosissimi anche in piena curva, costringendo chi invece in maniera ordinata procede cautamente.
In prossimità di ogni innesto, dai vari paesi, si rende necessario percorrere necessariamente la corsia di sorpasso per evitare di schiantarsi con chi ignorando il cartello di precedenza si immette nel senso di marcia verso Catania o Adrano.
Se si rendesse necessario utilizzare le aree di sosta, ormai stracolme di ogni tipologia di rifiuto, si rischierebbe di venire travolti poichè non c’è più spazio utile ed idoneo.
Tutto ciò nonostante scaricabarile e conflitti di competenze.
Ma si può porre fine a queste assurde situazioni ?