"Ingroia non può essere |commissario di Sicilia e-Servizi" - Live Sicilia

“Ingroia non può essere |commissario di Sicilia e-Servizi”

"Essendo Sicilia e-Servizi una società per azioni - precisano dal Codacons - l'unica figura straordinaria che il Codice Civile prevede è quella dell'amministratore giudiziario nominato dal Tribunale nei casi espressamente previsti".

l'accusa del codacons
di
1 min di lettura

Interviene ancora il Codacons sulla decisione del Presidente della Regione Crocetta di nominare l’ex magistrato Antonio Ingroia commissario della Sicilia e-Servizi, la società pubblica per l’informatizzazione (società partecipata dalla stessa Regione Siciliana). Dopo i dubbi espressi sulla opportunità di nominare un soggetto esterno invece di avvalersi di personale interno della Regione allo scopo di evitare un aggravio di spese per il bilancio regionale, il Codacons manifesta dubbi di natura giuridica proprio sulla figura professionale del soggetto da nominare.

Infatti, premesso che la Sicilia e-Servizi, è una società per azioni, l’unica figura straordinaria che il Codice Civile prevede è quella dell’amministratore giudiziario nominato dal Tribunale nei casi espressamente previsti dall’art. 2409. Quindi il Codacons chiede al Presidente Crocetta di rivedere la sua decisione anche dal punto di vista strettamente normativo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI