Perchè la Regione non interviene seriamente sulle linee aeree per garantire a chi vive e abita in Sicilia di potere raggiungere le altre città comodamente. Siamo anche noi italiani questo governo regionale come tutti gli altri si è dimostrato incapace di garantire a noi tutti siciliani la continuità territoriale. Che venga un Presidente della Regione più capace a far rispettare le ns esigenze senza dovere elemosinare ma pretenderle dal Governo Nazionale.


Che pena che mi fanno le donne della democrazia cristiana, ad avere un segretario che rivolge insulti sessisti ad una deputata, ed ad essere talmente succubi di Cuffaro da non riuscire a dissociarsi pubblicamente dalle volgarità di questo maleducato
In quanto comandata del comparto presso l’Assessorato all’economia mi sento in dovere di chiarire che l’inquadramento dei comandati è un DIRITTO previsto dalla legge (d.lgs. 25/2025) . Quest’ultima prevede che le amministrazioni che hanno in carico personale già di ruolo e che da tempo svolgono servizio a seguito di regolare atto di interpello (pubblicato per carenza di personale) vengano inquadrati nei ruoli dell’amministrazione regionale. Si tratta non di “assunzione”, come l’on Ruvolo erroneamente la definisce, ma di un trasferimento di personale, tant’è vero che avverrebbe tramite mobilità trattandosi di dipendenti pubblici già vincitori di concorso. Inoltre tale inquadramento è già stato applicato ad altri dipendenti in comando presso la Regione Siciliana (vedi corpo forestale, delibera di giunta n. 261 del 12/09/2025). Non si capisce perché l’amministrazione regionale stia decidendo di applicare la norma solo per alcuni creando ingiuste ed illecite disparità.