a Palermo le persone per bene ci sono e alcuni cercano di dare un apporto concreto per l'interesse comune. Mancano le istituzioni capaci di accogliere le istanze dei cittadini e tradurle in benefici concreti nell'interesse di tutta la collettivita'. Il palermitano cittadino attivo parla, propone , scrive a chi di competenza, ma e' ignorato e inascoltato il piu' delle volte se non addirittura punito ed emarginato.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Sperare costa poco ed in certe situazioni è d'obbligo. Forza Palermo.
In zona pedonale soprattutto durante i giorni feriali è un continuo via vai di ragazzini con questi scooter che a volte per giocano corrono su una ruota facendo slalom tra i passanti, rischiando di investire bambini o cagnolini al guinzaglio, anche se la situazione viene segnalata alle pattuglie di ronda non cambia nulla. Servono controli, lo chiediamo tutti a gran voce da tempo!
Citate continuamente sacerdoti ma a Palermo la cosa che è scomparsa è il rapporto dei giovani con la chiesa cattolica
Il nuovo DS raccoglie approvazioni professionali da parte di addetti ai lavori competenti ma, per quanto preparato e bravo, le cose impossibili si tenta di farle, per i miracoli bisogna attrezzarsi. Un indicatore delle tensioni, tra spogliatoio ed allenatore, si vedrà subito al prossimo impegno con il Modena, per capire, dalla rosa in campo, se Brunori è ancora al centro del progetto, oppure ne è fuori.
bisogna insegnare ai nostri figli sin dalla tenera eta’ che la Polizia di Stato di Ninni Cassara’ ed Emanuela Loi, l’Arma dei Carabinieri del capitano Basile e del capitano D’aleo
citando ad esempio alcuni appartenenti, e le altre forze dell’Ordine, incarnano i valori della Repubblica nel territorio e con le loro funzioni istituzionali concorrono alla vita civile e democratica del Paese.
La democrazia necessita di riferimenti valoriali, architravi istituzionali che concretamente li rappresentano, di cittadini consapevoli, civili, rispettosi delle istituzioni.
Leggere la Costituzione, cantare il nostro Inno Nazionale, guardare con emozione e rispetto il Tricolore, assistere ad un Giuramento Solenne, ricordare i tanti giovani che sono caduti nelle Guerre, i martiri caduti per impedire alle mafie l’annientamento della democrazia nel nostro Paese non e’ un esercizio sterile ed inutile ma arricchimento della esistenza, della visione della vita, della bellezza nonstante tutto di essere Italiani, testimoni di una storia, ricca, articolata, dolorosa, unica e pertanto meritevole di un impegno ed una testimonianza costanti.
Le forze dell’ordine, per il contributo prezioso alla vita democratica pagato con il sangue dei propri martiri, meritano rispetto, ammirazione, riconoscimento del loro prezioso apporto.
Adolescente di 12 anni, ricordo con emozione l’alza bandiera del mattino accompagnato dal canto dell’Inno Nazionale e l’ammaina bandiera al tramonto accompagnato dalla canzone del Piave.
Grazie educatori per avermi regalato queste emozioni.
Il problema è che nella moderna società si sono persi tutti i valori….e questa non è una bella cosa.
perchè non fate un database di queste persone e se chiamano perchè gli hanno rubato la macchina e il motorino gli rispondete di attaccarsi al tram?