Internazionali di Sicilia e Coppa degli Assi, presentazione negli Emirati Arabi

Internazionali di Sicilia e Coppa degli Assi, presentazione negli Emirati Arabi

Le prossime edizioni a Palermo nel mese di settembre

Dalla Sicilia agli Emirati Arabi. La sessantesima edizione degli “Internazionali di Sicilia” e la trentanovesima “Coppa degli Assi” verranno presentate sabato 13 gennaio in conferenza stampa negli Emirati Arabi. Per l’occasione sarà presente l’Assessore Regionale al Turismo Elvira Amata.

I due eventi di equitazione sono in programma a Palermo in due consecutive settimane di settembre (rispettivamente dal 20 al 22 e dal 26 al 29). La presentazione avverrà nell’ambito del settimo “Al Shira’aa International Horse Show”, uno dei più prestigiosi concorsi equestri internazionali. L’evento, infatti, si svolge all’interno dell’Al Shira’aa Park nella città di Al Ain (Emirato di Abu Dhabì). 

La Coppa degli Assi è presente con un proprio stand, allestito da Fiera Verona organizzatore tecnico dei due concorsi. Verranno esposti prodotti dell’artigianato siciliano e verranno anche offerte degustazioni di specialità gastronomiche. L’obiettivo è promuovere la Sicilia quale destinazione ideale per il turismo sportivo.

Verso il ritorno in circuiti internazionali

La partecipazione della Regione Siciliana è mirata a riportare le manifestazioni nei principali circuiti internazionali. Fra questi quello promosso dalla scuderia Al Shira’aa la cui presidente è la Sceicca Fatima Bint Hazza Bin Zayed Al Nahyan, nipote del fondatore degli Emirati Arabi. 

Nel 2023 gli “Internazionali di Sicilia” e la “Coppa degli Assi” sono tornati al campo ostacoli “La Favorita”. L’assenza dal capoluogo siciliano è durata ben dodici anni dalla precedente edizione.

La Regione Siciliana, con il supporto tecnico di FieraVerona, vuole raggiungere un notevole incremento qualitativo e quantitativo in termini di partecipanti provenienti da tutto il mondo. Questo per ottenere una vetrina internazionale di promozione e attrazione turistica.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI