SANTO STEFANO DI CAMASTRA (MESSINA) – E’ stata trasportata d’urgenza a Palermo una donna di 84 anni rimasta gravemente ferita in un incidente stradale avvenuto nel Messinese.
Annunziata Fuoti, pensionata, è stata travolta da una macchina nella zona centrale del paese e dopo essere stata soccorsa dai sanitari del 118 è stato necessario il trasferimento al Trauma center del nosocomio palermitano dove è ricoverata con prognosi riservata. Le condizioni dell’anziana sono disperate: ha riportato un’emorragia cerebrale, un trauma toracico con forti contusioni polmonari e fratture in diverse parti del corpo. Le speranze sono appese a un filo.
Un altro pedone che rischia la vita dopo essere stato investito, come è successo a Palermo fino a pochi giorni fa, quando un anziano è stato soccorso dopo essere stato scaraventato sull’asfalto in via Torre di Mondello, nella borgata marinara. Ma negli ultimi mesi dell’anno è stata una scia di gravissimi incidenti quella che si è verificata in città. A partire dagli schianti mortali in corso Calatafimi e in corso dei Mille, dove hanno perso la vita tre persone.