Perchè la Regione non interviene seriamente sulle linee aeree per garantire a chi vive e abita in Sicilia di potere raggiungere le altre città comodamente. Siamo anche noi italiani questo governo regionale come tutti gli altri si è dimostrato incapace di garantire a noi tutti siciliani la continuità territoriale. Che venga un Presidente della Regione più capace a far rispettare le ns esigenze senza dovere elemosinare ma pretenderle dal Governo Nazionale.


In un qualsiasi Paese democratico “normale” già gli “addetti ai lavori” avrebbero provveduto alle DIMISSIONI, sollecitate ovviamente da una opposizione politica “normale” e non CONSOCIAZIONISTA e fa ridere qualche figuro politicante che chiede le dimissioni della addetta stampa. Povera Sicilia. Vergogna!
Come sempre, abbiamo un Parlamento dove abbondano gli inquisiti, i processati e, a volte anche i condannati. Vero è che non si è colpevoli fino a sentenza definitiva, ma questo vale ai fini di giustizia e nel rispetto della propria persona. Quando si ricopre un ruolo istituzionale, frutto dell’espressione dei cittadini elettori, la priorità, senza nulla togliere alla singola persona, tra l’altro con avviso di garanzia a sua tutela, a mio avviso la priorità è la questione morale e per etica, anche per sgombrare il campo da imbarazzanti dubbi e sospetti, l’unica cosa seria che il parlamentare dovrebbe fare è quella di dare le proprie dimissioni. Ma si tratta di “mercenari” che s’ammuccano migliaia di euro al mese … perchè mai dovrebbero “abbandonare” la gallina dalle uova d’oro?…