Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Orlando il Draghi di Palermo? qui ci vorrebbe il Drago di Komodo…..
Andate a casa ! Basta ! Non siete in grado di amministrare questa città
È meglio che il Sindaco Orlando si dimetta , sarà
Nominato un commissario e poi elezioni
Ma basta. Toglietevi tutti dai piedi, solo giochi di potere tutti sulle spalle nostre e dei nostri figli.
Ma per cortesia……….
Ma quale dragi e draghi in paliermu sulu coccodrilli ci sunnu!
Orlando non ha alleati nella società perché si è intestardito a mortificare le iniziative private, le dinamiche dal basso della città, a innovare. Adesso è rinchiuso nel palazzo insieme a tutto questo insieme di statisti che giocano alla politica.
Non è più tempo di rimpasti e giochi di palazzo andate a casa e liberate Palermo da una gestione improntata non alla ragionevolezza ma per assecondare uno pseudo ambientalismo di sinistra. Prima andate via e prima risorgiamo dalle macerie che avete procurato alla
Se il sindaco non si dimette nuova mozione di sfiducia.
Il “tutti assieme appassionatamente” da dx a sx e’ diventato un modello?
Mandatelo a casa questo sindaco inutile